Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet

Il GRUPPO

    progettazione piscine lido di verona

    La progettazione piscine Lido di Verona a Contec Ingegneria

    E’ stata aggiudicata al raggruppamento d’imprese capeggiato da Contec Ingegneria la riqualificazione del centro natatorio di via Galliano (“Lido”) di Verona che da tempo versa in condizioni di degrado e abbandono.

    Sarà una riqualificazione dal marcato spirito veronese quella che ripristinerà il centro natatorio “Lido” di Verona: l’Amministrazione Comunale ha assegnato alla compagine concittadina Contec Ingegneria l’incarico di progettare e dirigere i lavori previsti per la restituzione dello storico sito sportivo e d’aggregazione della città.

    Dal punto di vista tecnico, l’incarico prevede la progettazione definitiva ed esecutiva, la Direzione Lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione (CSE) svolti dal raggruppamento vincitore come segue:

    Contec Ingegneria srl (capogruppo) – coordinamento delle discipline specialistiche, Project&Construction management
    J+S Architecture & Engineering – progettazione architettonica e strutture
    Idea srl – progettazione impiantistica, meccanica ed elettrica
    Contec AQS srl – Ambiente Qualità Sicurezza: coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione (CSE)
    Dott. Geol. Simone Dal forno – discipline geologiche

    Il via alla riqualificazione è stato dato: il team di lavoro è già attivo nello sviluppo della progettazione definitiva per recepire e tradurre con coerenza tecnica le esigenze dell’Amministrazione Comunale espresse nel precedente progetto preliminare, punto di partenza per chi ha partecipato alla gara. I più importanti punti che caratterizzeranno la progettazione sarà l’assenza di barriere architettoniche, l’accoglienza di famiglie e l’apertura della struttura per tutto l’anno attraverso una combinazione di attività acquatiche all’aperto, al coperto e discipline wellness.

    “Il Lido di Verona è uno dei luoghi più cari nella memoria di molte generazioni di veronesi: i documenti d’epoca che abbiamo ricercato come materiale di ispirazione e studio per la partecipazione alla gara sono carichi di emozioni e di storia, della nostra storia” esordisce Stefano Savoia, socio di Contec Ingegneria e Project Manager dell’incarico fresco di assegnazione.  “Oltre ai ricordi personali e alla storia collettiva locale, questo intervento è connotato da una duplice responsabilità: l’equo impiego di fondi pubblici e la riattivazione di un contesto attorno a valori importanti come lo sport e il sano divertimento”.

    Nel panorama della consulenza, Contec Ingegneria è la capofila di Gruppo Contec, un insieme di organizzazioni specializzate in consulenza tecnica per le costruzioni e management consulting che lo pone come interlocutore unico per le diverse esigenze del settore privato e pubblico.

    “Siamo molto soddisfatti che la nostra formazione sia stata premiata per le competenze nel settore terziario e la solidità presentate. Inoltre, le sinergie attive all’interno di Gruppo Contec ci permettono di presidiare diverse discipline anche da punti di vista non ingegneristici. È attraverso la nostra unità Pronext, specializzata in gestione di impianti natatori, che godiamo di una visione d’insieme del complesso rapporto tra Pubbliche Amministrazioni e gestori degli impianti che ci ha aiutati ad approcciare in modo vincente questa gara” conclude Savoia.

    Rassegna stampa

    Conferenza stampa (dal minuto 15.21): https://www.telearena.it/videos/1984_tg_sera/193724/?fbclid=IwAR1_rTrun0KngyXAG6bH-nxyKwI1Fridq67yQKUuYoKNKeH-AGYohClaidE

    https://daily.veronanetwork.it/news/piscine-lido-aggiudicata-la-progettazione/

    https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/il-nuovo-lido-aperto-anche-d-inverno-1.8168586

    http://www.veronasera.it/attualita/piscine-lido-primo-parco-acquatico-pubblico-progetto-16-luglio-2020.html?fbclid=IwAR2CgKXXyEa4Q7KFHlGeRza_NrhpVG6Y8-PdCUwhtMynssXwYmQ7dSejCis

    https://www.giornaleadige.it/lido-una-soluzione-contro-labbandono-domani-parla-rando-ma-ecco-come-e-ora-ridotto/?fbclid=IwAR0oT7HOiK7BZSEwoV3rSusnTor2uI3MrD29j4EX31ET-aXJfXX2I0Df-XQ

    Photo credit _ Marcus Ng via Unsplash

     

    Tags: , , , , , , , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT