Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Il GRUPPO

PMPI Solutions
  • Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Contec Industry prosegue il proprio impegno di formazione gratuita con l’iniziativa di webinar sicurezza macchine che nel mese di febbraio parlerà di “Sicurezza e gestione di macchine, attrezzature e impianti” attraverso tre appuntamenti.

    Read more

  • La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec fa un importante passo nell’ambito ambientale attraverso la nascita di una foresta in Kenya con 500 alberi da frutto. Ogni persona del Gruppo ha un proprio albero assegnato del quale può seguire gli sviluppi di crescita attraverso aggiornamenti puntuali direttamente dagli agricoltori.

    Read more

  • Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry sostiene la prima squadra femminile alla Resia Rosolina Relay: una grande sfida e una forte motivazione.

    430 km di corsa lungo tutto il corso del fiume Adige – dal lago di Resia fino alla foce a Rosolina Mare – attraversando 5 province e quasi 70 comuni per circa 40 ore di staffetta a squadre: sono questi gli ingredienti della manifestazione sportiva RESIA ROSOLINA RELAY.

    Read more

  • Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Gruppo Contec sigla un importante e prestigioso accordo quadro di cinque anni con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) per l’espletamento di attività di studio e ricerca finalizzata alla conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione delle infrastrutture urbane e delle architetture negli ambienti naturali e costruiti.

    Read more

  • A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    Il raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Contec AQS, Studio Protecno, ARCADE, ing. Boscherini Stefano e Geologo Baldracchi,  si è aggiudicato la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e CSP/CSE per la riqualificazione dell’edificio direzionale e tecnico operativo di Acque Veronesi a San Michele (Verona).

    Read more

  • Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso novembre, Contec Ingegneria e Pronext, in collaborazione con Prospecta Formazione, ripropongono il corso di formazione sulla PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – Come impostare il controllo di gestione e il budget di una commessa in edilizia.

    Read more

    lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry sostiene la prima squadra femminile alla Resia Rosolina Relay: una grande sfida e una forte motivazione.

    430 km di corsa lungo tutto il corso del fiume Adige – dal lago di Resia fino alla foce a Rosolina Mare – attraversando 5 province e quasi 70 comuni per circa 40 ore di staffetta a squadre: sono questi gli ingredienti della manifestazione sportiva RESIA ROSOLINA RELAY.

    La RESIA ROSOLINA RELAY (https://resiarosolinarelay.it/) è una gara ambiziosa, adatta agli sportivi disposti a mettere da parte l’individualità in favore di un obiettivo più grande, di squadra: ogni gruppo è composto da 10 persone che si alternano lungo il percorso arrivando a completare complessivamente la distanza di una maratona ciascuno, correndo senza mai fermarsi, di giorno e di notte, con buono e cattivo tempo. Il vero traguardo è chiudere la gara nel minor tempo possibile, portandola termine con la stretta collaborazione, condivisione e convivenza di tutto il gruppo.

    Le squadre alla partenza della quarta edizione (8 e 9 settembre 2023) sono oltre 30, ma una di queste nello specifico si sta distinguendo per alcuni elementi forte impatto.

    resia rosolina relay

    Contec Industry ha scelto di supportare l’impresa di queste 10 atlete, tra cui è presente Maria Giovanna Verdesca – collega che in Contec Industry si occupa di Marketing e comunicazione – promotrice dell’iniziativa tra le nostre scrivanie. Ci ha detto:

    Ho partecipato a tutte le edizioni di questa gara perché, fin dall’inizio, ha suscitato in me un fascino particolare: la corsa, il percorso completo da sorgente a foce, la natura, la condivisione totale con una squadra come una famiglia, ma anche la solitudine, la sfida con sé stessi, il desiderio e la libertà.

    Sono tanti i simboli e le metafore che associo alla Resia Rosolina Relay e mi
    piace notare come ogni anno sia un’esperienza diversa. Oggi aggiungo un altro tassello al mio quadro: correre con le donne e per le donne, che è un messaggio potentissimo di forza e indipendenza. Sarà un’edizione speciale, che vedrà per la prima volta la presenza di una squadra completamente femminile ed è un privilegio, per me, essere testimone e rappresentante di questo cambiamento.

    Le Lunatike – un nome scelto con l’idea sconfiggere un altro stereotipo – è un gruppo variegato per età, provenienza e formazione, ma unito dalla passione per la corsa e da solidi valori comuni: hanno scelto questa gara e la sua modalità per aprire una raccolta fondi a supporto del Progetto Sostegno Psicologico rivolto alle donne vittime di violenza domestica, curato da La Casa di protezione della Giovane (https://www.protezionedellagiovane.it/), associazione di Verona impegnata nell’offrire accoglienza, ascolto e appoggio materiale e morale alle donne in difficoltà.

    Il Progetto Sostegno Psicologico offre consulenza e aiuto professionale sia per le donne inserite in protezione e vittime di violenza domestica, sia per quante si trovano in condizione di emergenza abitativa, molto spesso con figli minori, sole e prive di una rete di supporto famigliare e/o amicale. Queste condizioni di fragilità – in assenza di supporto – rendono difficile riprendere in mano la propria vita e pensare ad una propria autonomia: il supporto psicologico permette di sostenere la donna nell’affrontare anche le sfide quotidiane.

    Contec Industry riconosce e premia l’iniziativa di cui Maria Giovanna e la sua squadra si fanno portavoce, attraverso questo progetto sportivo e sociale. La corsa, qui, è sia attività individuale che di gruppo: nella staffetta – un po’ come nel lavoro quotidiano – sono molto importanti le competenze individuali, ma è indispensabile che queste si integrino per far emergere lavera forza di un team completo, solido e motivato.

    In questa immagine ci sentiamo rappresentati: multidisciplinarietà, integrazione e dinamismo sono elementi che appartengono al nostro DNA.

    La scelta di associare a questo traguardo sportivo anche un obiettivo solidale è apprezzabile e conferma la nostra decisione di sostenere Le Lunatike e contribuire, di riflesso, ad un progetto che aiuta la nostra comunità e punta alla sua positiva crescita.

    “Sono felice che Contec Industry partecipi con me in questa iniziativa, permettendo al nostro gruppo Le Lunatike di dare risalto all’impegno verso una causa a cui teniamo molto. È un bellissimo segnale di condivisione, riconoscimento e collaborazione.”

    La Resia Rosolina Relay si terrà tra l’8 e il 9 settembre 2023 e sarà possibile seguire l’impresa de Le Lunatike attraverso la pagina Instagram su cui documenteranno il loro viaggio (https://www.instagram.com/le.lunatike/).

    La raccolta fondi è disponibile sulla piattaforma Eppela Corriamo con le Lunatike la Resia Rosolina Relay – https://www.eppela.com/projects/10497

    Leggi l’articolo che il Corriere della Sera ha dedicato all’impresa delle Lunatike: Dieci donne e una staffetta da 430 km «Correremo assieme per due giorni» – https://www.corriere.it/sport/23_luglio_21/dieci-donne-staffetta-430- km-correremo-assieme-due-giorni-edc6df1a-27df-11ee-905a-886de2afaece.shtml

    sponsor resia rosolina relay

    Tags: ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    ADDETTI


    FATTURATO

    fatturato_statico_IT