La sostenibilità di Gruppo Contec fa un importante passo nell’ambito ambientale attraverso la nascita di una foresta in Kenya con 500 alberi da frutto. Ogni persona del Gruppo ha un proprio albero assegnato del quale può seguire gli sviluppi di crescita attraverso aggiornamenti puntuali direttamente dagli agricoltori.
Gruppo Contec mette radici per la sostenibilità ambientale attraverso una propria foresta di 500 alberi messi a dimora in Kenya.
Il Gruppo si è impegnato nella crescita di 500 alberi da frutto, piante tipiche del territorio keniota come come anacardo, moringa, papaya e neem, creando quindi una foresta che diventasse di tutte le persone di Gruppo Contec… ma non solo.
La foresta infatti porterà valore alla comunità keniota che se ne sta prendendo cura in un percorso agricolo e di sviluppo economico attraverso i frutti che riceverà. Si attiveranno quindi ben più ampi benefici ambientali, sociali ed economici.
Gli alberi piantati hanno infatti grandi ambizioni: portare vantaggi all’ambiente, ma anche alle persone che lo abitano.
Questa iniziativa per investire sulla sostenibilità di Gruppo Contec è stata resa possibile con il supporto tecnico-organizzativo di
Treedom (
www.treedom.net) che ci ha aiutato a realizzare questo piccolo grande sogno… verde.
Treedom è un’organizzazione che lavora con ONG e comunità locali per selezionare l’albero giusto, per il posto giusto e per il giusto scopo, ragionando sul medio e lungo periodo.
Perché non ci accontentiamo di piantare alberi, vogliamo farli crescere!