Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO

    controllo legale dei fornitori

    Il controllo legale dei fornitori, la soluzione digitale di I-CON

    I-CON, la società del Gruppo Contec specializzata in sviluppo software, presenta attraverso tre eventi a Padova e Verona la soluzione digitale per il controllo legale dei fornitori nell’ambito degli appalti aziendali.

    Se l’appaltatore incaricato di lavori e servizi non rispetta gli obblighi retributivi e contributivi previsti dalla normativa, la responsabilità coinvolge direttamente l’azienda committente. Come è possibile tutelarsi dalle irregolarità di questi fornitori?

    Tradizionalmente un buon strumento di tutela sono la negoziazione e la stesura di contratti ai quali è subordinato un puntuale sistema di controllo da esercitare sugli operatori appaltatori (tra questi, il DURC).

    Facendo un passo avanti, oltre la correttezza formale dei contenuti, la dinamica messa in atto è molto simile a quello che vediamo nei processi tecnici progettuali con l’attenzione che si concentra sulla gestione dell’informazione.

    Dal punto di vista tecnologico, infatti, ciò che può essere implementato in un’ottica di innovazione per il controllo legale dei fornitori viene proposto da ICON, impegnata nello sviluppo di soluzioni flessibili per il monitoraggio costante del parco fornitori e la restituzione ai preposti aziendali di una descrizione accurata e aggiornata dello stato della legalità degli appalti in corso.

    Uno strumento aggiornato – e aggiornabile, oltre che customizzabile – consente alle aziende appaltanti di controllare e ridurre i rischi legati a comportamenti non corretti da parte dei fornitori, evitando di essere soggetti alle pesanti sanzioni previste.

    I-CON, in collaborazione con SHR (http://www.shritalia.com/) e Make or Buy Procurement Rating Agency (http://www.mobrating.it), presenterà il software MoBox, nato per ottimizzare e semplificare lo scambio di informazioni tra le parti interessate, azienda e fornitori.

     

    PROGRAMMA

    informazioni

    9.45 | Accoglienza

    10.00 | Quadro normativo in materia di appalti e responsabilità solidale

    Avv. Gianluca Spolverato, Spolverato e Soci – avvocati del lavoro

    10.30 | L’importanza dei flussi informativi tra committente e appaltatore

    Dott.ssa Giulia Velo, Business Controller di Make or Buy

    Dott. Enrico Rudella, Lean Manager di Make or Buy

    11.00 | Presentazione del software MoBbox

    Dott. Lorenzo Zulian di i-Con

    12.00 | Chiusura dei lavori

    DATE

    eventi

    7 novembre 2018

    Iscrizioni qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mobbox-lo-strumento-di-controllo-legale-del-fornitore-0711-padova-51399216440

    7 dicembre 2018

    Iscrizioni qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mobbox-lo-strumento-di-controllo-legale-del-fornitore-0712-padova-51456839793

    SHR Moon
    Via Francesco Rismondo 2/E – terzo piano
    35131 Padova

    23 novembre 2018

    Iscrizioni qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mobbox-lo-strumento-di-controllo-legale-del-fornitore-2311-verona-51456967174

    UNISTUDIO
    Via Dominutti 20
    37135 Verona

    Photo credit: Ron Dyar via Unsplash

    Tags: , , , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT