Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet

Il GRUPPO

  • Comunicare (bene) nella nuova normalità – webinar

    Comunicare (bene) nella nuova normalità – webinar

    Comunicare con efficacia nel nuovo contesto professionale e relazionale: parte la prossima settimana il percorso di formazione di Pronext che ci aiuta a comprendere come lavorare bene dopo i profondi cambiamenti portati dal COVID-19.

    Read more

  • Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    E’ con il varo della passerella in legno di un complesso produttivo tessile che simbolicamente riprendono le attività di cantiere, sospese per la prevenzione del virus Covid-19.

    Read more

  • Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Nuovi corsi tecnici online in partenza tra maggio e giugno organizzati da Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza concentrati sulla sicurezza in azienda. Quattro i temi trattati che aiuteranno a gestire efficacemente gli effetti del Coronavirus attraverso lezioni di docenti esperti, precisione, interazione ed esperienze aziendali, materiale didattico a disposizione.

    Read more

  • Digitalizzazione e automazione per i ponti: Contec contribuisce alla ricerca

    Digitalizzazione e automazione per i ponti: Contec contribuisce alla ricerca

    La digitalizzazione e l’automazione per la gestione dei ponti attraverso un sistema organizzato è il tema centrale del nuovo progetto di ricerca promosso dall’Università di Padova, con sostegno europeo e approvazione regionale, al quale Contec Ingegneria partecipa come partner con le proprie competenze ed esperienze nella progettazione infrastrutturale viaria.

    Read more

  • Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus

    Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus

    Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus è il tema che viene progressivamente affrontato dalla filiera delle costruzioni, alla luce delle disposizioni normative – non valide in modo uniforme per tutto il territorio nazionale – che allentano la maglia del lockdown su alcuni ambiti produttivi.

    Read more

  • Riqualificazione sostenibile degli alberghi

    Riqualificazione sostenibile degli alberghi

    La riqualificazione sostenibile degli alberghi – con un focus di approfondimento sulla riqualificazione energetica – è il tema al centro del progetto di ricerca S.O.L.E.H., finanziato dal FSE Fondo Sociale Europeo, al quale Contec Ingegneria partecipa come partner.

    Read more

    patrimonio industriale

    Valorizzazione del patrimonio industriale – Contec partecipa a iWrecks

    La valorizzazione del patrimonio industriale sarà il tema del seminario organizzato dal gruppo di ricerca iWrecks giovedì 17 gennaio a Padova, al quale Contec Ingegneria prende parte come contributor tecnico.


    Visioni per il patrimonio industriale si terrà dalle 16:00 alle 19:30 a Padova presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Padova (piazza G. Salvemini n. 19 – Sala Zairo) e la partecipazione prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi professionali (CFP) da parte degli Ordini Professionali di Architetti e Ingegneri di Padova.

    Promotore dell’iniziativa è il gruppo di ricerca iWrecks del Dipartimento ICEA Ingegneria Civile Edile e Ambientale dell’università di Padova (https://www.dicea.unipd.it/), all’interno di un più ampio progetto di ricerca finanziato dal FSE Fondo Sociale Europeo e che conta tra i partner istituzionali: Consorzio ZIP, Assindustria Venetocentro, Centro Studi USINE. Il comitato scientifico è composto dai proff. Luigi Stendardo, Carlos Dias Coelho, Giuseppe D’Acunto, Maria Cristina Lavagnolo, Carlo Pellegrino e Michelangelo Savino.

    Contec Ingegneria è stata chiamata ad affiancare il gruppo di ricerca come partner aziendale fornendo la propria expertise sul tema della valorizzazione del patrimonio industriale, un connubio di competenze tecniche stratificate declinate per dare nuove possibilità al territorio e alla sua storia economica.

    L’incontro mira a condividere visioni innovative e strumenti con tutti coloro (investitori, imprenditori, professionisti, investitori, responsabili pubblici) che hanno l’esigenza di recuperare e valorizzare complessi di patrimonio industriale dismesso o in corso di dismissione.

    Urbanistica, legislazione sul tema della riqualificazione, destinazioni d’uso delle aree produttive, il nuovo orientamento regionale sul consumo del suolo ed esperienze positive di valorizzazione di edifici industriali saranno i temi affrontati durante il seminario.

    La tavola rotonda finale – aperta al dibattito – costruirà un momento di riflessione collettiva sugli spunti emersi nella prima parte del seminario, nonché sui temi più generali del progetto di ricerca POR FSE iWrecks.

    Qui il programma dell’evento.

    Photo credit: Daniel Hansen via Unsplash

    Tags: , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT