Contec su Il Sole 24 Ore tra le big engineering
E’ stata puntualmente pubblicata la periodica analisi sulle maggiori società di ingegneria italiane a cura del prof. Aldo Norsa su Il Sole 24 Ore che, anche quest’anno, include Gruppo Contec tra le big engineering italiane con un percorso strategico portato avanti negli anni.
Aldo Norsa, docente universitario nonché giornalista, editore e opinion leader del settore delle costruzioni italiane, condivide periodicamente attraverso la sezione dedicata del più autorevole quotidiano economico nazionale una lettura dei tre principali settori: architettura, engineering e costruzioni.
Dell’articolo comparso nell’approfondimento “NT Norme e Tributi – Enti Locali ed Edilizia”, riportiamo l’estratto che menziona Gruppo Contec tra le realtà virtuose in crescita, presente anche questa volta grazie ad un 2020 da record e un 2021 in cui si prevede un’ulteriore crescita per quello che sarebbe il quattordicesimo anno consecutivo.
“Il gruppo, formato oggi da ben 10 società, cresce con un fatturato 2020 di 14,7 milioni e punta a superare i 15,5 quest’anno. In febbraio attraverso Contec Ingegneria e Contec AQS è stato coinvolto in qualità di partner tecnico da Fondazione Cortina 2021 per l’allestimento in #sicurezza della cerimonia di apertura dei campionati del mondo di sci alpino 2021. Tramite Exenet ha firmato incarichi pluriennali di coordinamento sicurezza per la rete autostradale #ASPI (per circa 6 milioni), per l’autostrada del #Fréjus (con #Sitaf) e per la linea ferroviaria (in costruzione) AC/AC Brescia – Verona (con il consorzio #Cepav2).”
Gruppo Contec è composto da Contec Ingegneria, Contec AQS, Contec Industry, Econ Energy, Pronext, I-CON, Open Building, Studio Concreto, Exenet e il laboratorio di ricerca e sviluppo BIS-lab®.
L’articolo è disponibile qui: https://ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com/art/ingegneria-pandemia-frena-ambizioni-crescita-big-italiani-ADqLMQPB?refresh_ce=1.
Tags: bis-lab, contec AQS, contec industry, contec ingegneria, econ energy, exenet, I-CON, open building, pronext, studio concreto, verona