Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Il GRUPPO

PMPI Solutions
  • SINERGIA TRA CONTEC E ICEA PER LA VALORIZZAZIONE DEL COSTRUITO

    SINERGIA TRA CONTEC E ICEA PER LA VALORIZZAZIONE DEL COSTRUITO

    Gruppo Contec sigla un importante e prestigioso accordo quadro di cinque anni con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) per l’espletamento di attività di studio e ricerca finalizzata alla conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione delle infrastrutture urbane e delle architetture negli ambienti naturali e costruiti.

    Read more

  • A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    Il raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Contec AQS, Studio Protecno, ARCADE, ing. Boscherini Stefano e Geologo Baldracchi,  si è aggiudicato la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e CSP/CSE per la riqualificazione dell’edificio direzionale e tecnico operativo di Acque Veronesi a San Michele (Verona).

    Read more

  • PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – 2a edizione

    PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – 2a edizione

    Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso novembre, Contec Ingegneria e Pronext, in collaborazione con Prospecta Formazione, ripropongono il corso di formazione sulla PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – Come impostare il controllo di gestione e il budget di una commessa in edilizia.

    Read more

  • Revamping industriale e nuovi investimenti è il prossimo seminario Contec

    Revamping industriale e nuovi investimenti è il prossimo seminario Contec

    Gruppo Contec organizza un seminario gratuito dedicato al revamping industriale: nello specifico agli strumenti e alle best practice per la gestione di macchine e impianti e la sicurezza di cantieri nei luoghi di lavoro. Lo stesso evento sarà proposto a Verona e Milano.

    Read more

  • Avviata la realizzazione dell’ampliamento industriale Eurocoil

    Avviata la realizzazione dell’ampliamento industriale Eurocoil

    Alla presenza di istituzioni e di una nutrita delegazione della casa madre Baltimore Air Cooling , il 19 gennaio è stato inaugurato il cantiere per la realizzazione dell’ampliamento industriale Eurocoil a Bovolone di cui Contec segue il processo di progettazione, realizzazione e sicurezza godendo di piena fiducia per lo sviluppo dell’ambizioso sviluppo industriale programmato.

    Read more

  • Offerta di lavoro per direzione lavori

    Offerta di lavoro per direzione lavori

    Contec Ingegneria apre la selezione per un/a tecnico/a da inserire per la crescita dell’area afferente alla Direzione Lavori. La figura si occuperà della sorveglianza degli interventi in corso di realizzazione attraverso attività di verifica e ispezione delle opere strutturali e/o architettoniche .

    Read more

    agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e sisma bonus

    Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e il sisma bonus

    Gruppo Contec – con le proprie compagini specializzate Econ Energy e Contec Ingegneria – sarà relatore al secondo appuntamento dei workshop fiscali promossi da Confindustria Verona in programma martedì prossimo 28 maggio 2019 a Verona.

    L’iniziativa Workshop fiscali 2019 è un programma di incontri tecnici di approfondimento concentrati sulle principali agevolazioni fiscali per gli investimenti con l’obiettivo di fornire alle aziende associate – soprattutto le piccole-medie imprese – un quadro generale delle regole e delle opportunità utili per ottimizzare le scelte di investimento in ambito produttivo.

    L’incontro del 28 maggio sarà focalizzato sugli incentivi nell’ambito del building, in particolare per il risparmio energetico e il sisma bonus rispettivamente presentati da Filippo Busato di Econ Energy  e da Davide Sganzerla di Contec Ingegneria.

    luogo

    LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RISPARMIO ENERGETICO E IL SISMA BONUS

    CONFINDUSTRIA VERONA – Sala SPAZIO 40

    Piazza Cittadella, Verona

     

    approfondimento

    PROGRAMMA

    Ore 10.00 Registrazione partecipanti e welcome coffee

    Ore 10.30 Gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e la misura della detrazione

    A cura di PhD Ing. Filippo Busato, Direttore Tecnico Econ Energy

    Interventi ammissibili

    Misura delle detrazioni

    Modalità di trasmissione dei documenti all’Enea

    Indicazione della detrazione nella dichiarazione dei redditi

    Documenti da conservare

    Cessione del credito

    Controlli dell’Enea

    Ore 11.15 Il sisma bonus: le detrazioni per gli interventi antisismici

    A cura dell’ing. Davide Sganzerla, Direttore Tecnico Contec Ingegneria

    La misura e la ripartizione della detrazione

    A chi spetta la detrazione

    Ore 11.45 Ulteriori quesiti e conclusioni

    Moderatrice

    Barbara Baschirotto, Area Economia e Gestione d’impresa di Confindustria Verona – Ufficio Fisco e Diritto d’impresa

    PARTECIPAZIONI E ISCRIZIONI

    La partecipazione al workshop “Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e il sisma bonus” è libera e gratuita per le aziende associate a Confindustria. Eventuali aziende interessate ma non associate è richiesta una quota di partecipazione di euro 200,00 per persona (IVA esclusa).

    Le iscrizioni al workshop “Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e il sisma bonus” avvengono attraverso una procedura online e saranno accettate in ordine cronologico.

    Il link per le adesioni: https://bit.ly/2J5l0nV

    Il numero massimo dei partecipanti previsti è 25.

    INFORMAZIONI

    Per informazioni, contattare l’Ufficio Fisco e Diritto d’Impresa Per informazioni di Confindustria Verona: b.baschirotto@confindustria.vr.it e +39 045 8099442

    Photo credit: Flo Dnd via Pexels

    Tags: , , , , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT