Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri
E’ con il varo della passerella in legno di un complesso produttivo tessile che simbolicamente riprendono le attività di cantiere, sospese per la prevenzione del virus Covid-19.
E’ stata una mattinata intensa e ricca di soddisfazione quella trascorsa ad Avio (Trento) dallo staff di Contec Ingegneria e Contec AQS per il posizionamento della passerella in legno di collegamento tra due edifici appartenenti al medesimo impianto industriale.
L’obiettivo dell’intervento era rendere comunicanti – previa indagine autorizzativa e tecnica – gli uffici localizzati al primo piano di entrambi fabbricati dedicati alla produzione e alle relative attività di commercializzazione di maglieria di pregio per uno dei leader italiani del settore.
Questo intervento è il completamento del primo step di riqualificazione del sito produttivo sul quale sia Contec Ingegneria sia Contec AQS hanno iniziato a lavorare nei mesi scorsi dapprima per la riqualificazione dello spaccio aziendale e la contestuale realizzazione di un soppalco dedicato agli uffici amministrativi (per un totale di circa 800 mq), quest’ultimo oggi diventato elemento protagonista per la passerella che li unisce ai propri omonimi nell’edificio adiacente.
Contec Ingegneria è stata incaricata della progettazione architettonica e strutturale degli interventi, oltre alla direzione lavori. Contec AQS è stata coinvolta in parallelo per la gestione della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.
La progettazione strutturale della passerella è stata curata da Ri-Legno.
Lo staff di Contec Ingegneria ha coinvolto: Davide Sganzerla (Responsabile di Commessa), Solidea Faedo, Andrea Fin, Nadia Turazza. Per la sicurezza in cantiere, invece, hanno collaborato Massimiliano Gagliardi, Giovanni Bauleo ed Irene Sartori.
Tags: contec AQS, contec ingegneria, direzione lavori, fashion industry, industria tessile, sicurezza sui luoghi di lavoro, terziario, trentino alto adige, trento