Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet

Il GRUPPO

  • Comunicare (bene) nella nuova normalità – webinar

    Comunicare (bene) nella nuova normalità – webinar

    Comunicare con efficacia nel nuovo contesto professionale e relazionale: parte la prossima settimana il percorso di formazione di Pronext che ci aiuta a comprendere come lavorare bene dopo i profondi cambiamenti portati dal COVID-19.

    Read more

  • Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    E’ con il varo della passerella in legno di un complesso produttivo tessile che simbolicamente riprendono le attività di cantiere, sospese per la prevenzione del virus Covid-19.

    Read more

  • Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Nuovi corsi tecnici online in partenza tra maggio e giugno organizzati da Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza concentrati sulla sicurezza in azienda. Quattro i temi trattati che aiuteranno a gestire efficacemente gli effetti del Coronavirus attraverso lezioni di docenti esperti, precisione, interazione ed esperienze aziendali, materiale didattico a disposizione.

    Read more

  • Digitalizzazione e automazione per i ponti: Contec contribuisce alla ricerca

    Digitalizzazione e automazione per i ponti: Contec contribuisce alla ricerca

    La digitalizzazione e l’automazione per la gestione dei ponti attraverso un sistema organizzato è il tema centrale del nuovo progetto di ricerca promosso dall’Università di Padova, con sostegno europeo e approvazione regionale, al quale Contec Ingegneria partecipa come partner con le proprie competenze ed esperienze nella progettazione infrastrutturale viaria.

    Read more

  • Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus

    Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus

    Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus è il tema che viene progressivamente affrontato dalla filiera delle costruzioni, alla luce delle disposizioni normative – non valide in modo uniforme per tutto il territorio nazionale – che allentano la maglia del lockdown su alcuni ambiti produttivi.

    Read more

  • Riqualificazione sostenibile degli alberghi

    Riqualificazione sostenibile degli alberghi

    La riqualificazione sostenibile degli alberghi – con un focus di approfondimento sulla riqualificazione energetica – è il tema al centro del progetto di ricerca S.O.L.E.H., finanziato dal FSE Fondo Sociale Europeo, al quale Contec Ingegneria partecipa come partner.

    Read more

    varo passerella in legno 2

    Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    E’ con il varo della passerella in legno di un complesso produttivo tessile che simbolicamente riprendono le attività di cantiere, sospese per la prevenzione del virus Covid-19.

    E’ stata una mattinata intensa e ricca di soddisfazione quella trascorsa ad Avio (Trento) dallo staff di Contec Ingegneria e Contec AQS per il posizionamento della passerella in legno di collegamento tra due edifici appartenenti al medesimo impianto industriale.

    L’obiettivo dell’intervento era rendere comunicanti – previa indagine autorizzativa e tecnica – gli uffici localizzati al primo piano di entrambi fabbricati dedicati alla produzione e alle relative attività di commercializzazione di maglieria di pregio per uno dei leader italiani del settore.

    Questo intervento è il completamento del primo step di riqualificazione del sito produttivo sul quale sia Contec Ingegneria sia Contec AQS hanno iniziato a lavorare nei mesi scorsi dapprima per la riqualificazione dello spaccio aziendale e la contestuale realizzazione di un soppalco dedicato agli uffici amministrativi (per un totale di circa 800 mq), quest’ultimo oggi diventato elemento protagonista per la passerella che li unisce ai propri omonimi nell’edificio adiacente.

    Contec Ingegneria è stata incaricata della progettazione architettonica e strutturale degli interventi, oltre alla direzione lavori. Contec AQS è stata coinvolta in parallelo per la gestione della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.
    La progettazione strutturale della passerella è stata curata da Ri-Legno.

    Lo staff di Contec Ingegneria ha coinvolto: Davide Sganzerla (Responsabile di Commessa), Solidea Faedo, Andrea Fin, Nadia Turazza. Per la sicurezza in cantiere, invece, hanno collaborato Massimiliano Gagliardi, Giovanni Bauleo ed Irene Sartori.

    varo_passerella_di_legno_1

    Da sinistra: Irene Sartori e Giovanni Bauleo (Contec AQS), Andrea Fin e Solidea Faedo (Contec Ingegneria)

    varo_passerella_di_legno_2

    Inizia l’installazione

    varo_passerella_di_legno_3

    Il posizionamento visto difronte

    varo_passerella_di_legno_9

    Dettaglio del varo della passerella in legno

    varo_passerella_di_legno_8

    Dettaglio di posizionamento

    varo_passerella_di_legno_7

    La passerella da dentro

    varo_passerella_di_legno_10

    La passerella vista dal basso

     

    Tags: , , , , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT