Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Il GRUPPO

PMPI Solutions
  • SINERGIA TRA CONTEC E ICEA PER LA VALORIZZAZIONE DEL COSTRUITO

    SINERGIA TRA CONTEC E ICEA PER LA VALORIZZAZIONE DEL COSTRUITO

    Gruppo Contec sigla un importante e prestigioso accordo quadro di cinque anni con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) per l’espletamento di attività di studio e ricerca finalizzata alla conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione delle infrastrutture urbane e delle architetture negli ambienti naturali e costruiti.

    Read more

  • A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    Il raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Contec AQS, Studio Protecno, ARCADE, ing. Boscherini Stefano e Geologo Baldracchi,  si è aggiudicato la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e CSP/CSE per la riqualificazione dell’edificio direzionale e tecnico operativo di Acque Veronesi a San Michele (Verona).

    Read more

  • PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – 2a edizione

    PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – 2a edizione

    Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso novembre, Contec Ingegneria e Pronext, in collaborazione con Prospecta Formazione, ripropongono il corso di formazione sulla PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – Come impostare il controllo di gestione e il budget di una commessa in edilizia.

    Read more

  • Revamping industriale e nuovi investimenti è il prossimo seminario Contec

    Revamping industriale e nuovi investimenti è il prossimo seminario Contec

    Gruppo Contec organizza un seminario gratuito dedicato al revamping industriale: nello specifico agli strumenti e alle best practice per la gestione di macchine e impianti e la sicurezza di cantieri nei luoghi di lavoro. Lo stesso evento sarà proposto a Verona e Milano.

    Read more

  • Avviata la realizzazione dell’ampliamento industriale Eurocoil

    Avviata la realizzazione dell’ampliamento industriale Eurocoil

    Alla presenza di istituzioni e di una nutrita delegazione della casa madre Baltimore Air Cooling , il 19 gennaio è stato inaugurato il cantiere per la realizzazione dell’ampliamento industriale Eurocoil a Bovolone di cui Contec segue il processo di progettazione, realizzazione e sicurezza godendo di piena fiducia per lo sviluppo dell’ambizioso sviluppo industriale programmato.

    Read more

  • Offerta di lavoro per direzione lavori

    Offerta di lavoro per direzione lavori

    Contec Ingegneria apre la selezione per un/a tecnico/a da inserire per la crescita dell’area afferente alla Direzione Lavori. La figura si occuperà della sorveglianza degli interventi in corso di realizzazione attraverso attività di verifica e ispezione delle opere strutturali e/o architettoniche .

    Read more

    tessere_impresa_ewmd_verona_novembre

    Tessere l’impresa. Fili per cucire il territorio.

    Pronext affianca e sostiene il primo galà “Tessere l’impresa, Fili per cucire il territorio” organizzato da EWMD Verona mertedì 6 novembre presso la Sala Maffeiana a Verona.

    EWMD è un network internazionale – con chapter nazionali e a sua volta locali, come quello di Verona – per consentire alle donne di confrontarsi con modelli di riferimento diversi, complementari e, perché no, migliori.

    Gli obiettivi dell’associazione sono infatti:

    • promuovere, sviluppare e sostenere la formazione personale e professionale delle donne;
    • incoraggiare le donne ad assumere posizioni di responsabilità nell’ambito del lavoro e nella società;
    • favorire una presenza più equilibrata di uomini e donne in ruoli di responsabilità e, quindi, aiutare a migliorare la qualità del management in Europa.

    Il raggiungimento degli obiettivi avviene attraverso l’innovazione di percorsi, l’organizzazione di eventi e un capillare sistema di comunicazione delle ricerche e dei lavori di approfondimento intrapresi.

    L’evento

    Martedì 6 novembre presso la Sala Maffeiana a Verona, Marina Salamon – imprenditrice – e Cecilia Gasdia – sovrintendente della Fondazione Arena di Verona – dialogheranno sull’essenza e l’importanza della valorizzazione del territorio attraverso le attività in esso sviluppate: cultura, turismo, tessile e agroalimentare. Modera l’incontro Daniela Cavallo.

    L’evento è riservato su invito.

    Afferma Stefano Lappa, CEO di Pronext: “Il punto in comune tra l’evento di EWMD e Pronext sono i valori. Per citare uno dei nostri claim ai quali siamo più affezionati, infatti, Pronext interpreta valori progettuali inespressi. Per progettuali, intendiamo tutto ciò che porta significato attraverso differenti percorsi: organizzazione aziendale, consulenza per lo sviluppo e valorizzazione sia all’interno delle aziende che affianchiamo per la consulenza tecnico-legale sia per il territorio quando sviluppiamo iniziative di recupero del patrimonio architettonico e naturalistico esistente”.

    Photo credit: Vishal Banik via Unsplash

    Tags: , , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT