Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Il GRUPPO

PMPI Solutions
  • Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Contec Industry prosegue il proprio impegno di formazione gratuita con l’iniziativa di webinar sicurezza macchine che nel mese di febbraio parlerà di “Sicurezza e gestione di macchine, attrezzature e impianti” attraverso tre appuntamenti.

    Read more

  • La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec fa un importante passo nell’ambito ambientale attraverso la nascita di una foresta in Kenya con 500 alberi da frutto. Ogni persona del Gruppo ha un proprio albero assegnato del quale può seguire gli sviluppi di crescita attraverso aggiornamenti puntuali direttamente dagli agricoltori.

    Read more

  • Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry sostiene la prima squadra femminile alla Resia Rosolina Relay: una grande sfida e una forte motivazione.

    430 km di corsa lungo tutto il corso del fiume Adige – dal lago di Resia fino alla foce a Rosolina Mare – attraversando 5 province e quasi 70 comuni per circa 40 ore di staffetta a squadre: sono questi gli ingredienti della manifestazione sportiva RESIA ROSOLINA RELAY.

    Read more

  • Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Gruppo Contec sigla un importante e prestigioso accordo quadro di cinque anni con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) per l’espletamento di attività di studio e ricerca finalizzata alla conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione delle infrastrutture urbane e delle architetture negli ambienti naturali e costruiti.

    Read more

  • A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    Il raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Contec AQS, Studio Protecno, ARCADE, ing. Boscherini Stefano e Geologo Baldracchi,  si è aggiudicato la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e CSP/CSE per la riqualificazione dell’edificio direzionale e tecnico operativo di Acque Veronesi a San Michele (Verona).

    Read more

  • Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso novembre, Contec Ingegneria e Pronext, in collaborazione con Prospecta Formazione, ripropongono il corso di formazione sulla PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – Come impostare il controllo di gestione e il budget di una commessa in edilizia.

    Read more

    servitizzazione per la sostenibilità economica e ambientale

    Servitizzazione per la sostenibilità economica e ambientale

    Gruppo Contec è in lizza per il Premio Obiettivo Sostenibilità 2022 con l’obiettivo di diffondere idee ed esempi concreti di aziende veronesi che hanno adottato o stanno introducendo buone pratiche sostenibili e al quale è dedicato l’ultimo numero di agosto 2022 di Pantheon, interamente dedicato all’argomento e stampato su carta riciclata.

    Perché Gruppo Contec è stato scelto per partecipare all’aggiudicazione di questo premio sulla sostenibilità?
    Oltre ad una tradizionale, spontanea senza alcuna forzatura, attenzione al benessere delle proprie persone in termini di di flessibilità, parità di genere ed economica, Contec ha individuato e promuove attraverso la propria consulenza uno strumento particolarmente efficace nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e soprattutto profittevole del business delle aziende. La servitizzazione, questo il nome, è infatti un nuovo modello di business basato più sui servizi e meno focalizzato alla vendita del prodotto.

    Un modello che guarda all’effettiva necessità finale di un bene, che porta benefici a produttori e consumatori finali, con l’obiettivo di creare maggior valore per il cliente e garantire più servizi legati all’assistenza.

    Ne parla Stefano Lappa, membro del board di Gruppo Contec:

    «Rimanere proprietari del bene e far sì che funzioni per anni significa progettarlo per avere una maggiore durabilità. In questo senso, questo approccio spazzerebbe via il fenomeno dell’obsolescenza programmata: il prodotto deve durare tanto e rompersi il meno possibile. Nel contempo, rimanere proprietari del bene mi consente di continuare a raccogliere dati, conoscendo meglio prodotti e clienti, mi consente di poterlo riutilizzare, in toto o per alcune sue componenti. Un approccio innovativo che rinnoverà le strategie aziendali, portando incredibili vantaggi dal punto di vista economico ma soprattutto da quello ambientale».

    Clicca QUI per vedere la video intervista sulla servitizzazione per la sostenibilità economica e ambientale.

    Clicca QUI per sfogliare l’ultimo numero di Pantheon.

     

     

    Photocredit by Radioadige

     

    Tags: ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    ADDETTI


    FATTURATO

    fatturato_statico_IT