Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI
Ingea

Integrated
know-how

Know-how integrato per architettura, ingegneria, sicurezza sul lavoro, energy e impiantistica industriale, real estate development, IT e sviluppo software

  • Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Contec Industry prosegue il proprio impegno di formazione gratuita con l’iniziativa di webinar sicurezza macchine che nel mese di febbraio parlerà di “Sicurezza e gestione di macchine, attrezzature e impianti” attraverso tre appuntamenti.

    Read more

  • La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec fa un importante passo nell’ambito ambientale attraverso la nascita di una foresta in Kenya con 500 alberi da frutto. Ogni persona del Gruppo ha un proprio albero assegnato del quale può seguire gli sviluppi di crescita attraverso aggiornamenti puntuali direttamente dagli agricoltori.

    Read more

  • Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry sostiene la prima squadra femminile alla Resia Rosolina Relay: una grande sfida e una forte motivazione.

    430 km di corsa lungo tutto il corso del fiume Adige – dal lago di Resia fino alla foce a Rosolina Mare – attraversando 5 province e quasi 70 comuni per circa 40 ore di staffetta a squadre: sono questi gli ingredienti della manifestazione sportiva RESIA ROSOLINA RELAY.

    Read more

  • Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Gruppo Contec sigla un importante e prestigioso accordo quadro di cinque anni con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) per l’espletamento di attività di studio e ricerca finalizzata alla conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione delle infrastrutture urbane e delle architetture negli ambienti naturali e costruiti.

    Read more

  • A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    Il raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Contec AQS, Studio Protecno, ARCADE, ing. Boscherini Stefano e Geologo Baldracchi,  si è aggiudicato la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e CSP/CSE per la riqualificazione dell’edificio direzionale e tecnico operativo di Acque Veronesi a San Michele (Verona).

    Read more

  • Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso novembre, Contec Ingegneria e Pronext, in collaborazione con Prospecta Formazione, ripropongono il corso di formazione sulla PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – Come impostare il controllo di gestione e il budget di una commessa in edilizia.

    Read more

    Offerta di lavoro per direzione lavori

    Contec Ingegneria apre la selezione per un/a tecnico/a da inserire per la crescita dell’area afferente alla Direzione Lavori. La figura si occuperà della sorveglianza degli interventi in corso di realizzazione attraverso attività di verifica e ispezione delle opere strutturali e/o architettoniche .

    relatori

    IL/LA CANDIDATO/A

    Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:

    • laurea Ingegneria Civile o Edile-Architettura;
    • esperienza minima pregressa di almeno 5 anni nel settore;
    • conoscenza di applicativi per il Project & Construction Management e gestione di contabilità di cantiere;
    • spiccata attitudine al lavoro di squadra e contestuale autonomia nell’organizzazione del proprio lavoro, spirito di iniziativa, capacità di osservazione, di analisi, capacità di lavorare in situazioni vincolate da scadenze.

     programma

    JOB DESCRIPTION

    Le attività, a titolo esemplificativo e non esaustivo, saranno le seguenti:

    • programmare l’esecuzione delle attività propedeutiche ai sopralluoghi ed alla riconsegna delle opere alle funzioni competenti;
    • supportare nel controllo della regolare esecuzione dei lavori con riguardo ai disegni ed alle specifiche tecniche contrattuali;
    • individuare ed analizzare le cause che influiscono negativamente sulla qualità dei lavori, proponendo al Direttore dei Lavori le adeguate azioni correttive, assistendo il Direttore dei Lavori nell’identificazione degli interventi necessari le opportune documentazioni di variante;
    • produrre le reportistiche funzionali alla valutazione dell’avanzamento dei lavori e degli eventuali scostamenti rispetto al cronoprogramma generale e particolareggiato dei lavori, curandone l’aggiornamento e segnalando tempestivamente al Direttore dei Lavori incaricato le eventuali difformità rispetto alle previsioni contrattuali;
    • eseguire le misurazioni utili alla compilazione del libretto delle misure;
    • verificare i documenti di accompagnamento delle forniture di materiali e assicurare che siano conformi alle prescrizioni contrattuali;
    • verificare, prima della messa in opera, che i materiali, le apparecchiature e gli impianti siano corrispondenti alle prescrizioni contrattuali;
    • assistere i collaudatori nell’espletamento delle operazioni di collaudo.

     

    scarica

    COSA TROVERAI

    La collaborazione con Contec Ingegneria si inserisce all’interno di un percorso di crescita di un progetto aziendale di implementazione delle competenze tecniche e con l’obiettivo di consolidare una duratura e stabile relazione professionale.
    Il lavoro è principalmente organizzato in squadre di progetto e impostato secondo criteri di flessibilità operativa in un contesto in crescita, amichevole, con una giovane età media ma un bilanciato equilibrio tra profili junior e senior.
    La retribuzione sarà commisurata in base alle conoscenze, esperienze e alla tipologia di professionalità del/la candidato/a da concordare in sede di reciproca conoscenza.
    Contec Ingegneria condivide inoltre con le proprie persone opportunità di formazione interna.

    rispetto

    L’OFFERTA

    La sede operativa sarà a Verona con trasferte presso le sedi aziendali dei clienti di Contec Ingegneria.

    E’ richiesta l’iscrizione all’Ordine degli Ingegneri e titolarità di autonomia professionale.

    La ricerca è rivolta a uomini e donne.
    Gli/Le interessati/e possono segnalare il proprio curriculum (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente) inviando la candidatura a info@gruppocontec.it con oggetto “Profilo_direzione_lavori”.

    Tags: , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    ADDETTI


    FATTURATO

    fatturato_statico_IT

    Il GRUPPO

    PMPI Solutions

    PARTNERS