Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Il GRUPPO

PMPI Solutions
  • Offerta di lavoro a Verona per ingegneri e ingegnere

    Offerta di lavoro a Verona per ingegneri e ingegnere

    Contec Ingegneria (www.contecingegneria.it) apre tre selezioni per l’ampliamento della propria squadra operativa con l’obiettivo di avviare stabili collaborazioni professionali.

    Read more

  • 60 anni di Contec

    60 anni di Contec

    Presso la magnifica cornice di Giardino Giusti a Verona, venerdì scorso 10 giugno 2022, abbiamo festeggiato il 60° anniversario di Gruppo Contec che dal 1962 porta avanti i propri valori e successi in Italia e non solo.

    Read more

  • Rifunzionalizzazione edifici industriali: due interventi a Brescia

    Rifunzionalizzazione edifici industriali: due interventi a Brescia

    Gruppo Contec – forte della sinergia tra Contec Ingegneria e con Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza – si è aggiudicato due importanti procedure indette dell’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Lombardia per la rifunzionalizzazione di edifici industriali siti a Concesio e Flero, nella provincia bresciana. Entrambi i progetti saranno svolti adottando la modalità BIM.

    Read more

  • Mostra Farnese a Parma: un allestimento prestigioso

    Mostra Farnese a Parma: un allestimento prestigioso

    Dal 18 marzo al 31 luglio 2022 presso il complesso monumentale della Pilotta a Parma, si terrà la mostra I FARNESE. Architettura, Arte, Potere una mostra patrocinata dal Ministero della Cultura ed inserita nei progetti di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 che prevede anche un tocco di Contec.

    Read more

  • Contributi per energia elettrica e gas

    Contributi per energia elettrica e gas

    Il Decreto Energia (D.L. n. 17/2022 convertito in Legge n. 34/2022) introduce alcuni contributi straordinari nati per compensare, seppur parzialmente, gli extra costi sostenuti dalle aziende per l’eccezionale aumento del prezzo dell’energia elettrica e del gas.

    Read more

  • Convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie: il nostro intervento

    Convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie: il nostro intervento

    Si terrà il prossimo 24 maggio 2022 presso il Palazzo della Gran Guardia, il convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie al quale Contec Ingegneria è stata invitata ad intervenire portando un esempio concreto della propria esperienza in questo strategico settore costruttivo.

    Read more

    finanziamento per parco agrisolare

    In arrivo dal PNRR il finanziamento per parco agrisolare

    Il Ministero delle Politiche agricole e Forestali ha recentemente firmato il decreto che fornisce le direttive necessarie all’avvio della misura Parco Agrisolare a sostegno di investimenti nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale su edifici che riguardano la realizzazione di impianti fotovoltaici a cui potranno essere uniti interventi di rimozione dell’eternit e amianto e di coibentazione e areazione.

    Il decreto sarà ora notificato alla Commissione europea e successivamente partirà il bando che darà il via alla presentazione delle candidature dei progetti.

    Per gli anni dal 2022 al 2026 le risorse ammontano a 1.500 milioni di euro (di cui il 40% destinate al finanziamento di progetti da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

     

    SOGGETTI BENEFICIARI

    Potranno partecipare al bando:

    • imprenditori/trici agricoli/e, in forma individuale o societaria;
    • imprese agroindustriali in possesso di determinati codici ATECO (saranno comunicati nel bando);
    • cooperative agricole e le cooperative o loro consorzi.

     

    INTERVENTI AMMESSI

    Gli interventi ammissibili all’agevolazione devono essere realizzati sui tetti di fabbricati strumentali all’attività agricola, zootecnica e agroindustriale per l’installazione di impianti fotovoltaici con potenza di picco non inferiore a 6 kWp e non superiore a 500 kWp.

    Unitamente a tale attività, possono essere eseguiti uno o più dei seguenti interventi di riqualificazione ai fini del miglioramento dell’efficienza energetica delle strutture:
    a) rimozione e smaltimento dell’amianto (e, se del caso, l’eternit) dai tetti da parte di ditte specializzate;
    b) realizzazione dell’isolamento termico dei tetti;
    c) realizzazione di un sistema di aerazione connesso alla sostituzione del tetto (intercapedine d’aria).

     

    SPESE AMMISSIBILI

    Le spese ammissibili per la realizzazione di impianti fotovoltaici saranno:

    • acquisto e posa di moduli fotovoltaici, inverter, software di gestione, ulteriori componenti di impianto; sistemi di accumulo; fornitura e messa in opera dei materiali necessari alla realizzazione degli interventi; costi di connessione alla rete.

    Per gli altri interventi:

    • demolizione e ricostruzione delle coperture e fornitura e messa in opera dei materiali necessari alla realizzazione degli interventi.

     

    QUALI SONO I MASSIMALI CONSENTITI?

    I massimali consentiti per l’installazione dei pannelli fotovoltaici arriveranno a euro 1.500,00/Kwp e fino ad ulteriori euro 1.000,00/Kwh ove siano installati anche sistemi di accumulo.
    In ogni caso, il contributo complessivo corrisposto per i sistemi di accumulo non potrà eccedere euro 50.000,00.
    Qualora siano installate colonnine di ricarica elettrica per la mobilità sostenibile e per le macchine agricole potrà essere riconosciuta, in aggiunta ai massimali su indicati, una spesa fino ad un limite massimo ammissibile pari a euro 1.000,00/Kw a colonnina.

    Per gli altri interventi diversi dal fotovoltaico saranno ammissibili interventi fino ad un limite massimo di euro 700,00/Kwp.

    In ogni caso la spesa massima ammissibile per singolo progetto è pari a euro 750.000,00 (euro settecentocinquantamila/00), nel limite massimo di euro 1.000.000 (un milione) per singolo soggetto beneficiario.

     

    COME SI PRESENTANO LE DOMANDE DI FINANZIAMENTO?

    La misura di aiuto è stata notificata alla Commissione europea alla quale seguirà l’emanazione di un provvedimento che identifichi la finestra temporale di presentazione delle domande. Sempre con un provvedimento successivo saranno stabiliti i criteri di istruttoria delle domande di aiuto.

    ricerca_competenze

    Se sei un/a imprenditore/trice agricolo/a e vuoi partecipare al presente bando, non aspettare e verifica se puoi beneficiare del finanziamento.
    Contatta Econ Energy, società di Gruppo Contec specializzata in consulenza energetica e accesso a risorse per le energie rinnovabili.

    Econ Energy è una ESCo (Energy Service Company) certificata UNI CEI 11352, che offre consulenza energetica, supportando anche il reperimento di leve finanziare per attivare il risparmio energetico e liberare risorse che, senza alternative, andrebbero sprecate.

    Conosci qui Econ Energy: www.econenergy.it.

     

    PER INFORMAZIONI SCRIVI A INFO@ECONENERGY.IT 

    TI AIUTEREMO A PRESENTARE I PROGETTI E LA DOMANDA PER OTTENERE IL FINANZIAMENTO PER PARCO AGRISOLARE! 

     

    Photo credit _ Antranias via Pixabay

    Tags: , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT