Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Il GRUPPO

PMPI Solutions
  • Contributi per energia elettrica e gas

    Contributi per energia elettrica e gas

    Il Decreto Energia (D.L. n. 17/2022 convertito in Legge n. 34/2022) introduce alcuni contributi straordinari nati per compensare, seppur parzialmente, gli extra costi sostenuti dalle aziende per l’eccezionale aumento del prezzo dell’energia elettrica e del gas.

    Read more

  • Convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie: il nostro intervento

    Convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie: il nostro intervento

    Si terrà il prossimo 24 maggio 2022 presso il Palazzo della Gran Guardia, il convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie al quale Contec Ingegneria è stata invitata ad intervenire portando un esempio concreto della propria esperienza in questo strategico settore costruttivo.

    Read more

  • In arrivo dal PNRR il finanziamento per parco agrisolare

    In arrivo dal PNRR il finanziamento per parco agrisolare

    Il Ministero delle Politiche agricole e Forestali ha recentemente firmato il decreto che fornisce le direttive necessarie all’avvio della misura Parco Agrisolare a sostegno di investimenti nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale su edifici che riguardano la realizzazione di impianti fotovoltaici a cui potranno essere uniti interventi di rimozione dell’eternit e amianto e di coibentazione e areazione.

    Read more

  • Al MIND di Milano la nuova sede di Contec

    Al MIND di Milano la nuova sede di Contec

    Giovedì 12 maggio 2022 è stato inaugurato Designtech, l’hub di innovazione tecnologica di cui Gruppo Contec fa parte attraverso l’adesione di Open Building in qualità di partner. Ma non solo: è stata l’occasione per ufficializzare la una nuova presenza operativa di Contec a Milano.

    Read more

  • Finanziamenti per il restauro in Veneto

    Finanziamenti per il restauro in Veneto

    Nell’ambito del PNRR è stato pubblicato dalla Regione del Veneto il bando per i finanziamenti per il restauro in Veneto destinati a recuperare, conservare e valorizzare gli edifici storici rurali, i beni materiali e immateriali, tutelare il paesaggio rurale, restituire alla collettività un patrimonio edilizio sottoutilizzato o non accessibile e promuovere iniziative legate al turismo culturale sostenibile, alle tradizioni e alla cultura locale.

    Read more

  • Bonus edilizi per la sostenibilità

    Bonus edilizi per la sostenibilità

    TaxKredit promuove l’evento I bonus edilizi per la sostenibilità del Paese in programma venerdì 13 maggio 2022 presso il Centro Congressi Fiera a Padova. Tra gli esperti chiamati ad intervenire, sarà presente anche l’ing.ra arch.ta Silvia Cremasco, Direttrice dell’Area Tecnica Eco-sisma bonus di Contec Ingegneria.

    Read more

    biocampus verona

    Impianti sportivi sostenibili anche a Verona

    È sempre più vicino l’avvio del Platys Center a Verona, una nuova struttura di impianti sportivi sostenibili dedicata allo sport e alla rigenerazione che coinvolge le competenze di Contec Ingegneria.


    Obiettivo degli impianti sportivi sostenibili: benessere per la comunità

    La nuova struttura sportiva di via Spianà sarà composta da quattro campi da padel, tre campi da beach volley, una piscina laguna, una piscina per bambini, tre campi da calcio a cinque, un campo da calcio a sette e una food-lounge green.
    Gli spazi e i servizi previsti del nuovo Platys Center sono stati progettati per raggiungere puntuali obiettivi sia interni – negli ambiti costruttivo e manutentivo – sia all’esterno in termini di attivazione di processi aderiscono ai principi della sostenibilità integrata: ambientale, sociale ed economica.

    L’intervento così impostato e realizzato ha le caratteristiche per diventare il primo progetto europeo certificato SITES®, The Sustainabile Sites Initiative (www.sustainablesites.org).

    I progetti con questa certificazione si distinguono per un basso impatto economico per il basso fabbisogno energetico attraverso apparecchiature e illuminazione, il posizionamento di alberi e vegetazione in prossimità o direttamente sugli edifici, l’impiego di energia solare, geotermica o eolica.

    Il Platys Center così progettato propone un centro sportivo definibile biocampus nel quale acqua, aria e la valorizzazione del suolo sono considerati elementi chiave per essere una risorsa per il territorio e le persone.

     

    incarico di progettazione di impianti sportivi sostenibili

    L’incarico

    Contec Ingegneria è stata scelta per il servizio di Project&Construction Management, progettazione di una selezione di componenti edilizie strutturali, impiantistiche e infrastrutturali per l’accessibilità pubblica all’area e Direzione Lavori della sicurezza.

    La squadra coinvolta nel progetto.

    Per la gestione dei processi progettuali e tecnico-amministrativi, le persone coinvolte di Contec Ingegneria sono: ing. Paolo Cossato, p.i. Ezio Scandola, ing.ra Solidea Faedo, arch.ta Veronica Fiocco, arch.ta Chiara Patuzzi, arch.ta Nadia Turazza, arch.ta Francesca Briozzo, arch.ta Ilaria Sartori, ing. Mattia Pengo.
    Per la sicurezza in cantiere, la sinergia di Gruppo Contec è concreta con il coinvolgimento di Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza nelle persone dell’arch. Massimiliano Gagliardi, ing. Alessandro Bombieri e l’ing.ra Anna Soave.
    Collaborano esternamente: Studio Giampaolo Naso e Studio Protecno.

    Conosci meglio Contec Ingegneria e le sue specializzazioni!

     

    apertura biocampus

    La fine dei lavori e l’apertura del biocampus

    Giovedì 24 marzo si è tenuta una conferenza stampa presieduta dal Sindaco di Verona nella quale è stato anticipato che la prima apertura parziale del centro sportivo sostenibile sarà il 31 maggio e l’accesso completo a tutte le facility nel mese di settembre.
    Guarda i servizi tv: https://tgverona.telenuovo.it/attualita/2022/03/24/platys-center-ci-siamo-prende-vita-un-sogno-video e https://www.telearena.it/videos/1984_tg_sera/218653/ (dal minuto 17).
    Segui invece qui o su Instagram Platys Center.

    Alcune immagini dei lavori in corso.

     

    Icon and photo credit _ Flaticon, Daniel McCullough

    Tags: , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT