Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Integrated
know-how

Know-how integrato per architettura, ingegneria, sicurezza sul lavoro, energy e impiantistica industriale, real estate development, IT e sviluppo software

  • Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Contec Industry prosegue il proprio impegno di formazione gratuita con l’iniziativa di webinar sicurezza macchine che nel mese di febbraio parlerà di “Sicurezza e gestione di macchine, attrezzature e impianti” attraverso tre appuntamenti.

    Read more

  • La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec fa un importante passo nell’ambito ambientale attraverso la nascita di una foresta in Kenya con 500 alberi da frutto. Ogni persona del Gruppo ha un proprio albero assegnato del quale può seguire gli sviluppi di crescita attraverso aggiornamenti puntuali direttamente dagli agricoltori.

    Read more

  • Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry sostiene la prima squadra femminile alla Resia Rosolina Relay: una grande sfida e una forte motivazione.

    430 km di corsa lungo tutto il corso del fiume Adige – dal lago di Resia fino alla foce a Rosolina Mare – attraversando 5 province e quasi 70 comuni per circa 40 ore di staffetta a squadre: sono questi gli ingredienti della manifestazione sportiva RESIA ROSOLINA RELAY.

    Read more

  • Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Gruppo Contec sigla un importante e prestigioso accordo quadro di cinque anni con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) per l’espletamento di attività di studio e ricerca finalizzata alla conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione delle infrastrutture urbane e delle architetture negli ambienti naturali e costruiti.

    Read more

  • A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    Il raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Contec AQS, Studio Protecno, ARCADE, ing. Boscherini Stefano e Geologo Baldracchi,  si è aggiudicato la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e CSP/CSE per la riqualificazione dell’edificio direzionale e tecnico operativo di Acque Veronesi a San Michele (Verona).

    Read more

  • Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso novembre, Contec Ingegneria e Pronext, in collaborazione con Prospecta Formazione, ripropongono il corso di formazione sulla PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – Come impostare il controllo di gestione e il budget di una commessa in edilizia.

    Read more

    valorizzazione del patrimonio storico-artistico

    Il sottosegretario Borletti Buitoni esamina Villa Balladoro

    Parole di profondo sostegno per il progetto di riqualificazione di Villa Balladoro sono arrivate dal sottosegretario del ministero dei Beni Culturali, Ilaria Borletti Buitoni, ieri in visita a villa Balladoro a Povegliano.

    L’occasione della visita era di conoscere la suggestiva villa seicentesca Balladoro Malfatti, attualmente sede del Museo Archeologico, dell’Archivio Storico Balladoro e della Biblioteca Comunale.

    In collaborazione con l’Amministrazione, Pronext ha curato il progetto di valorizzazione del sito attraverso uno studio di fattibilità con tempi e costi di intervento riguardante:

    – restauro dell’intero complesso architettonico, del parco pubblico e delle corti;

    – partnership pubblico-privato;

    – molteplici destinazioni pubbliche per la cittadinanza e fruizioni specifiche.

    La villa infatti raccoglie una prestigiosa collezione di reperti provenienti dalle campagne di scavo del 1985 e 1986 risalenti all’Età del Bronzo e dell’Alto Bronzo, Età del Ferro ed Epoca Longobarda. La ricchezza archeologica dell’area tuttavia non si ferma qui e le nuove campagne del 2007-2009 hanno scoperto una notevole quantità e qualità scientifica di materiali appartenenti a una necropoli gallo-romana. Si tratta probabilmente del più importante corpus archeologico del Nord per l’Età del Bronzo e del Ferro. Attualmente questi materiali sono in corso di catalogazione e restauro dalle Università di Bologna, Budapest, Milano e Venezia.

    Pertanto il potenziamento della struttura museale è diventata un’esigenza impellente per l’intera comunità di Povegliano e non solo, nell’ottica di valorizzare il patrimonio archeologico e l’intero territorio ricco di risorgive e aree verdi inutilizzate da riconsegnare alla cittadinanza.

    Photo credit: Comune di Povegliano

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    ADDETTI


    FATTURATO

    fatturato_statico_IT

    Il GRUPPO

    PMPI Solutions