Gestione emergenza Coronavirus: le scelte di Gruppo Contec
Per la gestione dell’emergenza Coronavirus abbiamo adottato le misure precauzionali ai sensi delle direttive governative sia per tutelare la salute delle nostre persone e delle proprie comunità sia per mantenere la fiducia e la professionalità che ci riconoscete.
Per questo vogliamo condividere con voi le scelte che abbiamo applicato per questi giorni: il nostro lavoro non cambia, si ri-organizza.
Le misure precauzionali che abbiamo adottato interessano:
1) la gestione delle nostre sedi aziendali regolando l’utilizzo degli spazi, l’aggregazione delle persone, le visite di ospiti esterni;
2) il mantenimento delle attività proseguendo l’applicazione dello smart working (già avviato in via indipendente nei mesi scorsi), adottando i regolamenti delle aziende clienti e concordando con loro la presenza in loco quando necessaria oltre alle modalità più utili di svolgimento dei servizi.
Siamo in contatto con le maggiori organizzazioni di categoria – Confindustria (www.confindustria.it), ANCE (www.ance.it), OICE (www.oice.it) per citarne alcune – e le istituzioni preposte per recepire tempestivamente le applicazioni normative nello svolgimento del nostro (e vostro) lavoro.
Abbiamo costituito un gruppo di lavoro per il coordinamento tecnico-legale delle migliori prassi aziendali da applicare.
Come portare avanti le attività da remoto? Come digitalizzare?
Gestito dal nostro hub di servizi – Pronext (www.pronext.it) – il gruppo è a disposizione di clienti, partner e fornitori.
Se vi chiedete come gestire il nostro lavoro insieme o le vostre abituali attività, vi risponderemo.
Noi ci siamo. I vostri abituali referenti aziendali di Gruppo Contec sono a disposizione oppure potete scrivere a: info@pronext.it o info@gruppocontec.it.
Photo credit _ jplenio via Pixabay
Tags: bis-lab, contec AQS, contec industry, contec ingegneria, coronavirus, econ energy, exenet, gestione emergenze, gruppo contec, I-CON, open building, prassi aziendali, sicurezza sui luoghi di lavoro, studio concreto