Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Il GRUPPO

PMPI Solutions
    realizzazione centro diagnostico per immagini

    Realizzazione centro diagnostico per immagini a Padova

    Sono stati portati a termine i lavori curati da Contec Ingegneria per Alliance Medical della riqualificazione degli spazi del nuovo Centro Diagnostico per immagini a Padova nell’ambito del progetto di sviluppo aziendale su tutto il territorio nazionale.

    Alliance Medical (https://www.alliancemedical.it/home) è nata nel 1989 diventando leader in Europa nel settore della diagnostica per immagini presente, oltre all’Italia, anche nel Regno Unito, Germania, Paesi Bassi e Spagna.
    Nel nostro Paese, nello specifico, Alliance Medical è presente con tre specializzazioni:
    – centri diagnostici;
    – servizi in outsourcing presso presidi ospedalieri pubblici e privati;
    – servizi di litotrissia e urologia (Alliance Medical Technologies).
    Nel proprio percorso di aggiornamento permanente dei propri spazi e strutture operative, Alliance Medical ha affrontato un processo di riqualificazione del proprio centro diagnostico di Padova attraverso intervento strutturali, impiantistici, finiture civili e medicali specifiche per le attività svolte.
     
    Conclusa la parte di progettazione, Contec Ingegneria è stata coinvolta nell’operazione di riqualificazione per curare la Direzione Lavori e Construction Management del nuovo centro diagnostico per immagini gestendo:
    – le fasi di appalto dei fornitori e delle maestranze richieste;
    – il rispetto del programma lavori;
    – la rispondenza delle opere agli standard di progetto.
    Il risultato del processo ha portato la consegna ad Alliance Medical di un nuovo centro diagnostico per immagini pronto per continuare a fornire servizi di eccellenza per la salute. Tra le caratteristiche preminenti di spazi sanitari tecnologici come questo, emergono la complessità di assicurare un’accurata ed efficiente realizzazione degli apparati impiantistici sia per l’utenza vulnerabile alla quale è destinato l’ambulatorio sia per i sofisticati macchinari che vi operano all’interno.
    La squadra di Contec Ingegneria scelta per curare la realizzazione dell’intervento è stata composta dall’ing. Carlo Ferriani (in qualità di responsabile di commessa) e dall’arch. Davide Antonio Tumminaro (in qualità di site manager).
    A questa squadra, si affianca l’ing. Gianluca Iori di Econ Energy – la compagine di Gruppo Contec specializzata in consulenza energetica – che ha accompagnato Alliance Medical nelle gestione delle detrazioni e agevolazioni fiscali ammissibili per interventi di ristrutturazione.

    Tags: , , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT