Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet

Il GRUPPO

  • Comunicare (bene) nella nuova normalità – webinar

    Comunicare (bene) nella nuova normalità – webinar

    Comunicare con efficacia nel nuovo contesto professionale e relazionale: parte la prossima settimana il percorso di formazione di Pronext che ci aiuta a comprendere come lavorare bene dopo i profondi cambiamenti portati dal COVID-19.

    Read more

  • Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    E’ con il varo della passerella in legno di un complesso produttivo tessile che simbolicamente riprendono le attività di cantiere, sospese per la prevenzione del virus Covid-19.

    Read more

  • Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Nuovi corsi tecnici online in partenza tra maggio e giugno organizzati da Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza concentrati sulla sicurezza in azienda. Quattro i temi trattati che aiuteranno a gestire efficacemente gli effetti del Coronavirus attraverso lezioni di docenti esperti, precisione, interazione ed esperienze aziendali, materiale didattico a disposizione.

    Read more

  • Digitalizzazione e automazione per i ponti: Contec contribuisce alla ricerca

    Digitalizzazione e automazione per i ponti: Contec contribuisce alla ricerca

    La digitalizzazione e l’automazione per la gestione dei ponti attraverso un sistema organizzato è il tema centrale del nuovo progetto di ricerca promosso dall’Università di Padova, con sostegno europeo e approvazione regionale, al quale Contec Ingegneria partecipa come partner con le proprie competenze ed esperienze nella progettazione infrastrutturale viaria.

    Read more

  • Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus

    Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus

    Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus è il tema che viene progressivamente affrontato dalla filiera delle costruzioni, alla luce delle disposizioni normative – non valide in modo uniforme per tutto il territorio nazionale – che allentano la maglia del lockdown su alcuni ambiti produttivi.

    Read more

  • Riqualificazione sostenibile degli alberghi

    Riqualificazione sostenibile degli alberghi

    La riqualificazione sostenibile degli alberghi – con un focus di approfondimento sulla riqualificazione energetica – è il tema al centro del progetto di ricerca S.O.L.E.H., finanziato dal FSE Fondo Sociale Europeo, al quale Contec Ingegneria partecipa come partner.

    Read more

    perizia giurata

    La perizia giurata: lo step per l’innovazione 4.0

    La perizia giurata svolge un ruolo fondamentale per accedere all’innovazione dell’Industry 4.0 in termini di acquisto di beni da impiegare nei processi produttivi che possono beneficiare di importanti agevolazioni fiscali. Contec Industry svolge un ruolo da protagonista di questo step e descrive il contesto di riferimento.

    La legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell’11 dicembre 2016, pubblicata nella Gazzetta ufficiale n. 297 del 21 dicembre 2016) ha introdotto, con l’articolo 1 comma 9, l’iperammortamento al 250% legato all’acquisto di beni che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0.

    Il Piano Industria 4.0 è una grande opportunità per le aziende che vogliono investire in innovazione e competitività, in quanto permette di sfruttare misure che non prevedono di ricorrere a bandi o sportelli, ma possono essere fruite in modo automatico purché si rispettino alcuni requisiti.

    In questo contesto, Contec Industry offre soluzioni personalizzate di ottimizzazione del processo produttivo, progettate in modo che possano essere oggetto di iperammortamento, in considerazione degli allegati A e B della suddetta Legge di Bilancio. Affianca pertanto il cliente studiando le ottimizzazioni di processo più adatte, che possono fondarsi su tecnologie di avanguardia, come la realtà virtuale, la robotica o la manutenzione predittiva, oppure su tecnologie più convenzionali che, se ben progettate, possono comunque rientrare all’interno dei vincoli dell’agevolazione.

    Con l’intento di offrire un servizio completo, uno degli obiettivi primari che il gruppo Contec cerca da sempre di perseguire in ogni ambito, viene ad oggi anche fornita la perizia giurata, obbligatoria per poter usufruire dell’agevolazione per beni con un costo di acquisizione superiore a 500.000 euro, ma fortemente consigliata anche per beni di costo inferiore.  La perizia giurata è fondamentale sia per certificare beni acquisiti nel periodo di riferimento già presenti in azienda aventi i requisiti richiesti sia come conclusione del processo di innovazione nel quale Contec Industry supporta le aziende. Ad oggi è pertanto un possibile punto di partenza e di arrivo nel percorso di affiancamento delle aziende nel contesto Industria 4.0.

    Lo staff di Contec Industry è a disposizione per chiarimenti supplementari, valutazioni e analisi puntuale di situazioni aziendali e produttive con la prospettiva di ottimizzare l’accesso ai benefici acquisibili.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT