Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet

Il GRUPPO

  • Settimana europea per la sicurezza sul lavoro

    Settimana europea per la sicurezza sul lavoro

    Dal 25 al 29 ottobre 2021 ricorre la Settimana europea per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro viene promossa ogni anno dall’ente EU-OSHA (European Agency for Safety and Health at Work).

    Read more

  • Il recupero dell’ex SEEF a Contec

    Il recupero dell’ex SEEF a Contec

    Il raggruppamento temporaneo professionale formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Open Building e l’arch. Gianluca Perottoni (mandanti) si è aggiudicato la progettazione esecutiva volta al recupero del complesso ex SEEF in via Campagnola a Padova di proprietà dell’Università degli Studi di Padova e alla realizzazione di alcune strutture provvisorie.

    Read more

  • Verifica progetti aeroportuali: Contec scelta da S.A.CAL.

    Verifica progetti aeroportuali: Contec scelta da S.A.CAL.

    È stata aggiudicata a Contec Ingegneria la gara per la verifica e validazione dei progetti definitivi ed esecutivi degli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’aeroporto di Reggio Calabria.

    Read more

  • Realizzazione centro diagnostico per immagini a Padova

    Realizzazione centro diagnostico per immagini a Padova
    Sono stati portati a termine i lavori curati da Contec Ingegneria per Alliance Medical della riqualificazione degli spazi del nuovo Centro Diagnostico per immagini a Padova nell’ambito del progetto di sviluppo aziendale su tutto il territorio nazionale.

    Read more

  • Finanziamenti per l’efficienza energetica e idrica

    Finanziamenti per l’efficienza energetica e idrica

    Sono disponibili ufficialmente i finanziamenti per l’efficienza energetica e idrica per sostenere il miglioramento prestazionale, economico e di comfort di edifici pubblici scolastici, universitari, sanitari e impianti sportivi per effetto dell’ampliamento del c.d. Fondo Kyoto 2021.

    Read more

  • Contec dona un progetto per la cultura

    Contec dona un progetto per la cultura

    Il presidente onorario di Contec Ingegneria, ing. Maurizio Cossato, ha donato il progetto per la nuova sede del Circolo Unificato dell’Esercito. La finalità dell’operazione è quella di ampliare il Museo di Castelvecchio, attualmente occupato dal corpo militare, ed offrire così maggiore accessibilità alla cultura e garantire una sede operativa ai militari.

    Read more

    offerte di lavoro per il PNRR

    Offerte di lavoro per il PNRR: candidati con Contec

    Contec Ingegneria, e complessivamente Gruppo Contec, aderisce con i propri servizi tecnici al PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che tra i propri obiettivi include anche la digitalizzazione del Paese e uno slancio verso l’innovazione. Per affrontare questa grande sfida, è stata aperta una selezione in tutto il Veneto e aree limitrofe per la ricerca di tecnici professionisti.

    Il contesto

    Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (https://www.governo.it/sites/governo.it/files/PNRR_0.pdf) è un’iniziativa di grande respiro che mira ad accompagnare l’Italia verso una trasformazione e una ripresa di crescita economica sostenibile, beneficiando di due consistenti aiuti finanziari del più ampio NextGeneration UE: il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (RRF) e il Pacchetto di assistenza alla Ripresa per la Coesione e i Territori di Europa (REACT-EU).

    Il Piano si sviluppa attorno a tre assi strategiche (digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale) ed è composto da sei missioni:

    1. Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
    2. Rivoluzione verde e transizione ecologica
    3. Infrastrutture per una mobilità sostenibile
    4. Istruzione e ricerca
    5. Inclusione e coesione
    6. Salute

    Le competenze di Gruppo Contec sono coinvolte nella prima missione che ha stanziato nel complesso 49,86 miliardi e le progettualità ad esse connesse sono state direttamente selezionate dal Primo Ministro Mario Draghi.

    La digitalizzazione riguarda in modo trasversale tutte le sei missioni e Contec, in particolare – in un’ottica Industria 4.0 – nell’aggiornamento tecnologico nei processi industriali e nel settore terziario attraverso importanti investimenti per garantire la copertura di tutto il territorio con reti a banda ultra-larga (fibra FTTH, FWA e 5G), condizione necessaria per consentire alle imprese e ai cittadini di godere dei benefici della digitalizzazione e delle gigabit society.

    Partecipa con Contec: aperte le candidature

    Contec Ingegneria e le competenze di Gruppo Contec sono state riconosciute come necessarie e utili per contribuire allo sviluppo del PNRR nell’ambito dello sviluppo e della digitalizzazione delle telecomunicazioni attraverso numerose progettualità diffuse sul territorio.
    Sono aperte le selezioni per professionisti (ingegneri, architetti, geometri, periti) operativi in Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Lombardia e con competenze di rilievi topografici, progettazione definitiva ed esecutiva in ambito civile ed infrastrutturale, CSP e CSE, direzione lavori e gestione del cantiere.
    La collaborazione con Contec permetterà di entrare in diretto contatto con una delle pià grandi iniziative di rilancio economico e tecnologico italiano.

    Clicca QUI per candidarti alle offerte di lavoro per il PNRR.

     

    Chiarimenti e informazioni

    Per chiarimenti e informazioni sulle offerte di lavoro per il PNRR, scrivi a info[at]gruppocontec.it.
    Attenzione! Saranno accettate le candidatura solo attraverso il link, non verranno prese in considerazione quelle inviate via email.

    Tags: , , , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT