IT e Gruppo Contec: I-CON si presenta
IT e Contec è un binomio inedito che da oggi trova espressione in una nuova società del Gruppo: diamo il benvenuto a I-CON.
Il Gruppo Contec si apre a nuove competenze tecniche e investe nel settore IT, dando vita a I-CON. I-CON è l’espressione di un’intenzione condivisa che mira all’ottimizzazione e alla gestione integrata dei servizi informatici, e più complessivamente tecnologici, delle società del Gruppo e clienti terzi.
Compito di I-CON sarà la gestione generale hardware e software, in coordinamento con la permanente valutazione del fabbisogno tecnologico. Ma il suo vero spazio d’azione sarà riservato allo sviluppo di software attraverso progettualità tecnologiche sperimentali ed esemplari che apporteranno congruo valore aggiunto alle attività quotidiane.
Gli sviluppatori del progetto e le professionalità IT coinvolte saranno quindi focalizzate sull’innovazione di applicazioni, sistemi gestionali e procedurali, software e dispositivi di connettività prevalentemente inediti. L’intero staff del Gruppo si avvarrà quindi di una piattaforma tecnologica a supporto delle professionalità che forniranno servizi sempre più performanti per i propri clienti e partner.
I servizi di I-CON non saranno rivolte solo all’interno del Gruppo Contec bensì anche per soggetti esterni che hanno bisogno di applicazioni e software per migliorare la gestione aziendale e la connettività.
La configurazione di I-CON è impostata per essere quanto più possibile al servizio del Gruppo, non solo per i servizi specifici IT prestati ma anche in termini di partecipazione: ogni compagine è coinvolta con una diretta partecipazione di quote.
Perché il nome I-CON?
Il nome I-CON stato scelto in quanto rappresenta un agevole equilibrio tra il retaggio dei nomi delle altre società del Gruppo e un chiaro rimando al campo informatico (icona). Lasciando spazio alla curiosità, la santa protettrice degli informatici è Santa Veronica, derivante da Phero Nike (portatrice di vittoria), che nel linguaggio ecclesiale divenne Veronica, da Vera Icon con riferimento all’iconografia religiosa.
I-CON (www.iconservizi.com) sarà operativa nell’headquarter di Verona del Gruppo Contec in via Albere.
Recapiti: i-con@iconservizi.com – telefono 045.8167711.