Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet

Il GRUPPO

  • Comunicare (bene) nella nuova normalità – webinar

    Comunicare (bene) nella nuova normalità – webinar

    Comunicare con efficacia nel nuovo contesto professionale e relazionale: parte la prossima settimana il percorso di formazione di Pronext che ci aiuta a comprendere come lavorare bene dopo i profondi cambiamenti portati dal COVID-19.

    Read more

  • Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    Varo passerella in legno: la ripresa dei cantieri

    E’ con il varo della passerella in legno di un complesso produttivo tessile che simbolicamente riprendono le attività di cantiere, sospese per la prevenzione del virus Covid-19.

    Read more

  • Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Nuovi corsi tecnici online in partenza tra maggio e giugno organizzati da Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza concentrati sulla sicurezza in azienda. Quattro i temi trattati che aiuteranno a gestire efficacemente gli effetti del Coronavirus attraverso lezioni di docenti esperti, precisione, interazione ed esperienze aziendali, materiale didattico a disposizione.

    Read more

  • Digitalizzazione e automazione per i ponti: Contec contribuisce alla ricerca

    Digitalizzazione e automazione per i ponti: Contec contribuisce alla ricerca

    La digitalizzazione e l’automazione per la gestione dei ponti attraverso un sistema organizzato è il tema centrale del nuovo progetto di ricerca promosso dall’Università di Padova, con sostegno europeo e approvazione regionale, al quale Contec Ingegneria partecipa come partner con le proprie competenze ed esperienze nella progettazione infrastrutturale viaria.

    Read more

  • Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus

    Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus

    Come gestire i cantieri riaperti con il Coronavirus è il tema che viene progressivamente affrontato dalla filiera delle costruzioni, alla luce delle disposizioni normative – non valide in modo uniforme per tutto il territorio nazionale – che allentano la maglia del lockdown su alcuni ambiti produttivi.

    Read more

  • Riqualificazione sostenibile degli alberghi

    Riqualificazione sostenibile degli alberghi

    La riqualificazione sostenibile degli alberghi – con un focus di approfondimento sulla riqualificazione energetica – è il tema al centro del progetto di ricerca S.O.L.E.H., finanziato dal FSE Fondo Sociale Europeo, al quale Contec Ingegneria partecipa come partner.

    Read more

    master bim

    Formazione BIM gratuita con Contec Ingegneria

    Un modulo gratuito del B.I.M. MASTER & Professional training course promosso da Uninettuno è messo a disposizione da Contec Ingegneria per giovani professionisti interessati ad approfondire il tema del BIM.

    Contec Ingegneria è partner scientifico di Uninettuno all’interno del B.I.M. MASTER & Professional training course che inizierà il prossimo 17 gennaio 2020. Con l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura della digitalizzazione nei processi edilizi attraverso l’approccio BIM, Contec darà l’opportunità a una persona motivata di partecipare gratuitamente a uno dei moduli previsti dal piano di studi.
    Conosci Uninettuno cliccando su questo link: https://www.uninettunouniversity.net/it/universita.aspx.

    Il Master

    Il B.I.M. MASTER & Professional training course è erogato attraverso la modalità online, accedendo all’Aula Virtuale sull’Isola del Sapere di UNINETTUNO su Second Life.
    L’obiettivo del master è di soddisfare sia le esigenze di una preparazione scientifica di base, sia la trasmissione di conoscenze per formare figure professionali tecniche specializzate, secondo le competenze disegnate dalla norma UNI 11337-7.
    Clicca qui per maggiori informazioni sul programma: https://www.uninettunouniversity.net/it/b-i-m-master.aspx.

    Modalità di richiesta di partecipazione

    Gli/Le interessati/e a seguire il modulo a scelta del B.I.M. MASTER & Professional training course dovranno far pervenire via email all’indirizzo info@gruppocontec.it la propria candidatura motivazionale accompagnata da un breve cv formativo e professionale.
    L’oggetto dovrà riportare l’oggetto “BIM Master – richiesta partecipazione modulo”.

    Selezione

    Le candidature pervenute saranno selezionate da una commissione di Contec Ingegneria, composta da profili con rilevante esperienza professionale e BIM user, che individuerà un profilo idoneo per seguire il modulo formativo.

    Termini di presentazione

    La richiesta di partecipazione per frequentare il modulo del master dovrà pervenire entro le ore 15 di venerdì 10 gennaio 2020.

    Informazioni

    Per informazioni aggiuntive o chiarimenti, è possibile scrivere a info@gruppocontec.it riportando l’oggetto riportare l’oggetto “BIM Master – richiesta informazioni”.

    Tags: , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT