Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Il GRUPPO

PMPI Solutions
  • Contributi per energia elettrica e gas

    Contributi per energia elettrica e gas

    Il Decreto Energia (D.L. n. 17/2022 convertito in Legge n. 34/2022) introduce alcuni contributi straordinari nati per compensare, seppur parzialmente, gli extra costi sostenuti dalle aziende per l’eccezionale aumento del prezzo dell’energia elettrica e del gas.

    Read more

  • Convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie: il nostro intervento

    Convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie: il nostro intervento

    Si terrà il prossimo 24 maggio 2022 presso il Palazzo della Gran Guardia, il convegno Patrimonio storico e infrastrutture viarie al quale Contec Ingegneria è stata invitata ad intervenire portando un esempio concreto della propria esperienza in questo strategico settore costruttivo.

    Read more

  • In arrivo dal PNRR il finanziamento per parco agrisolare

    In arrivo dal PNRR il finanziamento per parco agrisolare

    Il Ministero delle Politiche agricole e Forestali ha recentemente firmato il decreto che fornisce le direttive necessarie all’avvio della misura Parco Agrisolare a sostegno di investimenti nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale su edifici che riguardano la realizzazione di impianti fotovoltaici a cui potranno essere uniti interventi di rimozione dell’eternit e amianto e di coibentazione e areazione.

    Read more

  • Al MIND di Milano la nuova sede di Contec

    Al MIND di Milano la nuova sede di Contec

    Giovedì 12 maggio 2022 è stato inaugurato Designtech, l’hub di innovazione tecnologica di cui Gruppo Contec fa parte attraverso l’adesione di Open Building in qualità di partner. Ma non solo: è stata l’occasione per ufficializzare la una nuova presenza operativa di Contec a Milano.

    Read more

  • Finanziamenti per il restauro in Veneto

    Finanziamenti per il restauro in Veneto

    Nell’ambito del PNRR è stato pubblicato dalla Regione del Veneto il bando per i finanziamenti per il restauro in Veneto destinati a recuperare, conservare e valorizzare gli edifici storici rurali, i beni materiali e immateriali, tutelare il paesaggio rurale, restituire alla collettività un patrimonio edilizio sottoutilizzato o non accessibile e promuovere iniziative legate al turismo culturale sostenibile, alle tradizioni e alla cultura locale.

    Read more

  • Bonus edilizi per la sostenibilità

    Bonus edilizi per la sostenibilità

    TaxKredit promuove l’evento I bonus edilizi per la sostenibilità del Paese in programma venerdì 13 maggio 2022 presso il Centro Congressi Fiera a Padova. Tra gli esperti chiamati ad intervenire, sarà presente anche l’ing.ra arch.ta Silvia Cremasco, Direttrice dell’Area Tecnica Eco-sisma bonus di Contec Ingegneria.

    Read more

    master bim

    Formazione BIM gratuita con Contec Ingegneria

    Un modulo gratuito del B.I.M. MASTER & Professional training course promosso da Uninettuno è messo a disposizione da Contec Ingegneria per giovani professionisti interessati ad approfondire il tema del BIM.

    Contec Ingegneria è partner scientifico di Uninettuno all’interno del B.I.M. MASTER & Professional training course che inizierà il prossimo 17 gennaio 2020. Con l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura della digitalizzazione nei processi edilizi attraverso l’approccio BIM, Contec darà l’opportunità a una persona motivata di partecipare gratuitamente a uno dei moduli previsti dal piano di studi.
    Conosci Uninettuno cliccando su questo link: https://www.uninettunouniversity.net/it/universita.aspx.

    Il Master

    Il B.I.M. MASTER & Professional training course è erogato attraverso la modalità online, accedendo all’Aula Virtuale sull’Isola del Sapere di UNINETTUNO su Second Life.
    L’obiettivo del master è di soddisfare sia le esigenze di una preparazione scientifica di base, sia la trasmissione di conoscenze per formare figure professionali tecniche specializzate, secondo le competenze disegnate dalla norma UNI 11337-7.
    Clicca qui per maggiori informazioni sul programma: https://www.uninettunouniversity.net/it/b-i-m-master.aspx.

    Modalità di richiesta di partecipazione

    Gli/Le interessati/e a seguire il modulo a scelta del B.I.M. MASTER & Professional training course dovranno far pervenire via email all’indirizzo info@gruppocontec.it la propria candidatura motivazionale accompagnata da un breve cv formativo e professionale.
    L’oggetto dovrà riportare l’oggetto “BIM Master – richiesta partecipazione modulo”.

    Selezione

    Le candidature pervenute saranno selezionate da una commissione di Contec Ingegneria, composta da profili con rilevante esperienza professionale e BIM user, che individuerà un profilo idoneo per seguire il modulo formativo.

    Termini di presentazione

    La richiesta di partecipazione per frequentare il modulo del master dovrà pervenire entro le ore 15 di venerdì 10 gennaio 2020.

    Informazioni

    Per informazioni aggiuntive o chiarimenti, è possibile scrivere a info@gruppocontec.it riportando l’oggetto riportare l’oggetto “BIM Master – richiesta informazioni”.

    Tags: , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT