
Tessere l’impresa. Fili per cucire il territorio.
Pronext affianca e sostiene il primo galà “Tessere l’impresa, Fili per cucire il territorio” organizzato da EWMD Verona mertedì 6 novembre presso la Sala Maffeiana a Verona.
EWMD è un network internazionale – con chapter nazionali e a sua volta locali, come quello di Verona – per consentire alle donne di confrontarsi con modelli di riferimento diversi, complementari e, perché no, migliori.
Gli obiettivi dell’associazione sono infatti:
- promuovere, sviluppare e sostenere la formazione personale e professionale delle donne;
- incoraggiare le donne ad assumere posizioni di responsabilità nell’ambito del lavoro e nella società;
- favorire una presenza più equilibrata di uomini e donne in ruoli di responsabilità e, quindi, aiutare a migliorare la qualità del management in Europa.
Il raggiungimento degli obiettivi avviene attraverso l’innovazione di percorsi, l’organizzazione di eventi e un capillare sistema di comunicazione delle ricerche e dei lavori di approfondimento intrapresi.
L’evento
Martedì 6 novembre presso la Sala Maffeiana a Verona, Marina Salamon – imprenditrice – e Cecilia Gasdia – sovrintendente della Fondazione Arena di Verona – dialogheranno sull’essenza e l’importanza della valorizzazione del territorio attraverso le attività in esso sviluppate: cultura, turismo, tessile e agroalimentare. Modera l’incontro Daniela Cavallo.
L’evento è riservato su invito.
Afferma Stefano Lappa, CEO di Pronext: “Il punto in comune tra l’evento di EWMD e Pronext sono i valori. Per citare uno dei nostri claim ai quali siamo più affezionati, infatti, Pronext interpreta valori progettuali inespressi. Per progettuali, intendiamo tutto ciò che porta significato attraverso differenti percorsi: organizzazione aziendale, consulenza per lo sviluppo e valorizzazione sia all’interno delle aziende che affianchiamo per la consulenza tecnico-legale sia per il territorio quando sviluppiamo iniziative di recupero del patrimonio architettonico e naturalistico esistente”.
Photo credit: Vishal Banik via Unsplash
Tags: eventi, fashion industry, imprenditoria, partnership, pronext, valorizzazione territoriale, verona