
Diritto immobiliare: Pronext aderisce ad AGIDI
Pronext ha aderito ad AGIDI – Associazione Italiana dei Giuristi di Diritto Immobiliare, associazione di riferimento nel real estate development con l’intento di promuovere lo sviluppo sostenibile del sistema urbano.
Costituita a Roma nel 2011, AGIDI (www.agidi.org) è attiva con operatori interessati al settore dello sviluppo immobiliare per sensibilizzare e diffondere una cultura circa l’adozione di norme e procedure innovative, la collaborazione tra Pubblica Amministrazione e operatore privato attraverso la condivisione delle competenze in tutti i segmenti della filiera.
Pronext ha scelto di affiancare questa associazione in quanto condivide che le esperienze nel diritto commerciale, amministrativo, finanziario e tributario debbano essere valorizzate e armonizzate. Fondamentale quindi – vera essenza di Pronext – l’approccio multidisciplinare composto da materie ambientali, urbanistiche e finanziarie per ottimizzare la progettualità e la qualità territoriale.
AGIDI fornisce agli operatori e agli investitori italiani e internazionali, al legislatore e ai soggetti pubblici un supporto basato sul confronto continuo e sulla valorizzazione delle esperienze.
L’associazione si propone inoltre di rappresentare le istanze espresse dalla categoria presso le Istituzioni, le Associazioni e gli Organi di Governo locali e nazionali.