Contec Ingegneria    
Contec Industry  
Pronext    
Econ Energy
Gruppo Contec      
Open Building    
Ingea  
I-CON 

Integrated
know-how

Competenze tecniche ed esperienza integrate per investimenti industriali, civili e infrastrutturali attraverso architettura, ingegneria, sicurezza, energy management, impianti e IT


    La foresta di Gruppo Contec

    La nostra foresta è per tutte le persone che compongono il nostro ecosistema aziendale: persone, clienti, fornitori e partner. Ma non solo.
    La foresta porterà valore alla comunità keniota che se ne prenderà cura in un percorso agricolo e di sviluppo economico attraverso i frutti che riceverà.


    horizon 2020

    Horizon 2020 e new skill: le sfide di Contec Industry

    Horizon 2020: è attraverso questo programma europeo che Contec Industry prosegue il proprio percorso di crescita e specializzazione nell’innovazione.

    Contec Industry è stata scelta per la preparazione tecnica di una candidatura al finanziamento di un progetto innovativo nell’ambito europeo di Horizon 2020 per il settore farmaceutico-medicale.

    Horizon 2020 è il maggiore programma di ricerca ed innovazione a livello europeo. Ha una durata settennale con un budget stanziato che tocca gli 80 miliardi di euro. Tra gli obiettivi del programma emerge quello di assicurare che l’Europa possa produrre scienza di prima classe anche attraverso una semplificazione della collaborazione tra settore pubblico e privato, che dovrebbero lavorare insieme nel creare innovazione.

    In questo contesto, grazie alle competenze già presenti in azienda ed all’implementazione di un nuovo profilo specializzato con esperienza pluriennale nell’euro-progettazione, Contec Industry sta sviluppando questa area operativa nell’ottica di fornire un supporto sempre più completo e strategico ai propri partner.

    I finanziamenti europei stanno pertanto divenendo uno strumento sempre più importante sia per le PMI che per maggiori gruppi industriali.

    Qui maggiori informazioni sul Programma Horizon 2020.

    Sulla scia di un positivo 2015 – complessivamente un anno di crescita per il Gruppo Contec sia in termini di fatturato che di competenze – un forte incremento si è consolidato anche nel 2016.

    Questi risultati sempre più crescenti sono stati raggiunti e supportati da uno staff rafforzato e ampliato con l’obiettivo di apportare nuove competenze e consolidarne altre.

    I temi prevalenti sono l’innovazione di processo, il potenziamento della fornitura turn-key e dei servizi per la produzione industriale con i leader del settore metallurgico, navale, chimico, automotive e metalmeccanico.

    Le new skill di Contec Industry sono quindi orientate su:

    • l’implementazione e l’applicazione di metodi di coordinamento delle risorse, seguendo l’intero processo produttivo dalle richieste di offerte alla chiusura delle commesse;
    • fund raising nel ramo Ricerca&Sviluppo con approccio all’innovazione applicato ai processi e ai prodotti, nell’ottica di soddisfare pienamente – con soluzioni inedite – le esigenze dei propri partner;
    • sicurezza delle macchine e degli impianti industriali nonché l’analisi dei rischi e gli adempimenti necessari per impianti a pressione (PED) e a rischio esplosione (ATEX).

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.


    fatturato_statico_IT

    Il GRUPPO

    PARTNERS