
TEDx Verona 2019: Contec di nuovo a fianco dell’innovazione
TEDx Verona è pronto per partire con l’edizione 2019 e anche quest’anno Contec sostiene il più brillante evento culturale internazionale organizzato presso la Gran Guardia di Verona i prossimi 4 e 5 maggio.
Innovazione. Scienza. Persone. Cultura. Intuito.
Dopo l’energica dirompenza dell’edizione Time to Rock, anche quest’anno Contec è al fianco come partner gold (https://www.tedxverona.com/partners/) di TEDx Verona 2019, Zero – Libertà di essere che viene così presentata dagli organizzatori:
Compriamo in rete per avere spedizioni immediate.
Cerchiamo offerte smart per navigare veloci.
Viviamo di stories che durano ventiquattr’ore.Tutto è incredibilmente veloce: la nostra storia, il nostro ritmo, le nostre aspirazioni.
E se vi dicessero che esiste un modo per fermare le cose, concentrarvi sull’essenziale e riportarvi allo zero?
Zero è l’unico numero reale, né positivo né negativo.
È l’elemento matematico che unito “n” volte a una cifra ne aumenta il valore, ma da solo vale zero.
In informatica, zero è l’indicazione del punto d’inizio.
Lo zero termico è lo spartiacque tra solido e liquido.È l’attimo in cui si compie l’eclisse, e ci fermiamo a guardare, sospesi tra buio e luce.
Zero è un nome, che cambia viaggiando: nasce in India come sifr, passa per il mondo arabo, si associa al vento latino zephirum, arriva a noi dal veneziano zevero e diventa zero in italiano.
All’origine significa “vuoto” — che non vuol dire assenza di valore.
Piuttosto, Zero è lo spazio liberato.
La pagina bianca.
È la libertà di essere.Siate il punto d’inizio.
Siate l’elemento essenziale.
Siate Zero.
Commenta così Stefano Lappa, curatore della partnership per Gruppo Contec, la conferma del sostegno a TEDx : “E’ bastato poco, come un colpo di fulmine, per innamorarsi di questo evento internazionale di thinking growth che spicca – finalmente – anche nel panorama veronese. Nel 2017 è iniziato un percorso insieme durante il quale abbiamo parlato la stessa lingua e guardato nella stessa direzione, verso lo stesso orizzonte aperto all’inestimabile valore delle persone e delle innovazioni da esse scaturite.
Apparentemente impegnati in ambiti che potrebbero avere poco in comune, TEDx e Contec condividono invece l’approccio, un knowledge mindset che li contraddistingue: la responsabilità di scegliere e diffondere le migliori proposte, intuire e studiare quali saranno le esigenze, le priorità e i centri di interesse di domani.
La formula del panel di speaker coinvolti in efficaci speech freschi, curiosi, motivazionali rappresenta la dinamicità e l’intensità con la quale dobbiamo guardare al domani, ma partendo già da oggi, dal nostro quotidiano operato (anche professionale)”.
Oltre al sostegno come partner gold, Contec affianca l’organizzazione del TEDx con il servizio di gestione e sicurezza degli eventi attraverso la propria divisione specializzata di Contec AQS – Ambiente Qualità Sicurezza capace di sovrintendere all’articolato programma di iniziative tra speech e lab, consistente affluenza, allestimenti e fornitori che richiedono un puntuale coordinamento delle operazioni e la verifica della documentazione richiesta dalla normativa vigente.
“E’ stato spontaneo per noi condividere la nostra ormai solida esperienza nella gestione degli eventi” prosegue Lappa “un ambito che ancora troppo spesso viene sottovalutato dagli organizzatori sia pubblici sia privati. La normativa non distingue l’ambito dall’ambito – perché i rischi sono sempre presenti siano essi eventi eventi aziendali, culturali, sportivi…”.
Speaker TEDx Verona 2019: https://www.tedxverona.com/speakers/
Workshop TEDx Verona 2019: https://www.tedxverona.com/lab/
Tags: eventi, gruppo contec, partnership, TedX, verona