
A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi
Il raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Contec AQS, Studio Protecno, ARCADE, ing. Boscherini Stefano e Geologo Baldracchi, si è aggiudicato la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e CSP/CSE per la riqualificazione dell’edificio direzionale e tecnico operativo di Acque Veronesi a San Michele (Verona).
Si tratta di un edificio di circa 1.400 mq composto da quattro piani fuori terra e tre interrati, che vedrà la squadra adottare processi collaborativi sviluppati tramite una progettazione integrata al fine di garantire elevate prestazioni di tutte le componenti specialistiche.
Lo sviluppo tecnico non trascurerà la parte innovativa. La progettazione infatti, avverrà implementando la metodologia BIM attraverso la creazione di modelli tridimensionali, parametrici e relazionali che virtualizzano, con livelli di dettaglio nella rappresentazione progressivamente crescenti, l’opera e gli interventi da effettuare sulla stessa.
LA SQUADRA COINVOLTA
Contec Ingegneria: Stefano Savoia, Elena Padovani, Francesca Briozzo, Michele Carradori e Giovanni Predicatori
ARCADE arch. Mario Bellavite
Geologo Andrea Baldracchi
Ing. Stefano Boscherini (Esperto CAM)
Buon lavoro!
Tags: BIM, direzionale, direzione lavori, progettazione, riqualificazione, sicurezza sui luoghi di lavoro, uffici