
Miglior progetto per la Pubblica Amministrazione
L’intervento curato da Contec Ingegneria e Contec AQS nell’ambito dell’edilizia scolastica a Caldierino ha ricevuto un lusinghiero riconoscimento per l’innovazione finalizzata al risparmio energetico.
In occasione del KNX Day 2024 del 29 novembre tenutosi a Verona, Gruppo Contec – per il tramite delle due compagini Contec Ingegneria e Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza – ha ricevuto il KNX Award da parte dell’associazione KNX Italia per il progetto di ampliamento della scuola per l’infanzia “Maria Bambina” di Caldierino (Caldiero, Verona) nella categoria Pubblica Amministrazione.
Finanziato dal PNRR, l’intervento è stato curato da Gruppo Contec nella fase progettuale, realizzativa e della sicurezza meritando il riconoscimento per la qualità della gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici dell’edificio.
La collaborazione tecnica progettuale con IMPTEC e per l’installazione con Sinectra ha permesso la messa a punto di impianti che garantiranno comfort per la delicata utenza dell’asilo e una facile gestione dei consumi, anche nell’ottica della loro riduzione.
KNX Italia è l’associazione di categoria per la promozione e lo sviluppo dello standard unico KNX per le applicazioni di Home & Building Automation. Il KNX Day 2024 è stato un evento per la condivisione dei temi dell’nnovazione, sostenibilità e collaborazione tra professionisti.
Il video che racconta l’intervento è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=-CFXbN40tog.
Photo credit _ Gautam Aurora via Unsplash
Tags: contec AQS, contec ingegneria, edilizia scolastica, efficientamento energetico, premio