
Nuovi uffici W.L. Gore & Associati srl: una decisione lungimirante
È stato effettuato il trasferimento degli uffici della nota azienda americana produttrice del Gore-Tex da Cavaion Veronese a Verona.
Contec Ingegneria ha affiancato l’azienda nella scelta della sede più idonea al trasferimento, applicando una metodologia ancora poco consueta in Italia, quella dell’analisi del valore, adottata efficacemente anche in precedenti problematiche.
Infatti la scelta di trasferire una sede operativa così articolata, come quella di questa società, comporta valutazioni di rilevante complessità.
Lo strumento dell’analisi del valore, impiegato per effettuare la scelta, ha consentito infatti la scomposizione delle funzioni necessarie, che devono essere espletate nell’edificio, e la loro valutazione in termini di prestazioni fornite nelle diverse alternative.
In questo modo è stata determinata l’area in cui trasferire gli uffici, gli spazi necessari, la loro distribuzione, la definizione degli spazi destinati alla ricerca, ai meeting, all’esposizione, e per la valutazione degli elementi d’arredo.
Particolarmente innovativa è stata la soluzione progettata da Contec per la show room, il cui esito risulta di grande effetto scenico e di forte impatto visivo.