
Expo, il bilancio di Contec
184 giorni di esposizione da maggio a ottobre e sfiorata la quota 21 milioni di visitatori. Sono questi i dati più significativi dell’evento mondiale EXPO 2015 a Milano.
Un lusinghiero riconoscimento per l’impegno profuso da Contec AQS che nei lunghi mesi di preparazione dell’evento ha messo a disposizione i propri tecnici al servizio dei padiglioni Brasile, Ecuador, Monaco, Azerbaijan, Kuwait, Germania, Giappone, Messico. Si aggiungono inoltre i cluster e gli spazi di aggregazione Riso, Cacao e Cioccolato, Zone Aride, Isole Mare e Cibo, Bio-mediterraneo, Cereali e tuberi, Slow Food, Children Park, Cardo e Decumano e la vasta Piastra.
Un’accurata rassegna stampa delle maggiori testate nazionali e internazionali attesta tra gli più apprezzati e visitati proprio i padiglioni del Brasile, Giappone e Azerbaijan che con le loro peculiarità architettoniche – talvolta ludiche – hanno catturato l’attenzione e la curiosità della partecipazione del pubblico.
Ricordiamo inoltre che lo spazio del Brasile e i Cluster hanno ricevuto una menzione speciale fuori concorso nell’ambito del riconoscimento “Le Architetture dei padiglioni di Expo Milano 2015″ patrocinato da OICE, ANCE, INARCH, Federcostruzioni e CNAPPC.
Altro importante spazio per Contec Ingegneria, nel prestigioso palcoscenico del Padiglione Italia, che attraverso la magnifica struttura del MART di Rovereto è annoverata tra le meraviglie d’Italia nella sezione “La potenza della Bellezza” che racconta la bellezza del nostro Paese attraverso alcuni capolavori architettonici.
Expo 2015 è stata anche un’occasione per consolidare relazioni professionali con partner che hanno rinnovato la propria fiducia al Gruppo in una prospettiva di nuove e future collaborazioni.
Photo credit: Padiglione Brasile – Expo 2015