
Educational Call per Contec – progettazione territoriale
Nell’ambito delle attività di Bis-Lab Building Information and Skills-Lab®, il Gruppo Contec apre un’educational call per uno stage curriculare – di tipo obbligatorio o facoltativo – nell’area della pianificazione ambientale, urbanistica e territoriale. Di seguito, i dettagli della candidatura.
Descrizione del lavoro
L’esperienza sarà focalizzata sullo sviluppo di uno studio sperimentale di valorizzazione territoriale su scala intercomunale.
Lo studio progettuale avrà carattere di interdisciplinarietà e prevede:
- rapporti con istituzioni e partner coinvolti;
- impostazione della progettualità architettonica, urbanistica e ambientale;
- redazione della reportistica di progetto;
- organizzazione e redazione del corpus documentale progettuale ai sensi delle prescrizioni del Sistema Qualità;
- individuazione e sviluppo delle direttive di progetto.
Requisiti e competenze
Il/la candidato/a ideale è uno/a studente/essa che sta seguendo un percorso accademico come laurea triennale o magistrale, master di I° e II° livello, scuole di specializzazione o dottorato di ricerca nell’ambito della pianificazione ambientale, urbanistica e territoriale.
Sta inoltre sviluppando competenze nell’utilizzo dei principali software di progettazione urbanistica e territoriale (anche open source), conoscenza e capacità di consultazione della legislazione regionale, nazionale e comunitaria vigente.
Sede di svolgimento
Verona
Invio candidature
Gli interessati devono inviare il proprio curriculum (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003) all’indirizzo e-mail pqc@contec-srl.it, riportando dell’oggetto della mail “Bis-Lab – call ref. 1 progettazione territoriale”.