
ECON Energy attiva nel retrofit energetico
Econ Energy svilupperà in collaborazione con Studio Protecno un’importante operazione di consulenza energetica per tre edifici a servizio pubblico nel Comune di Verona. I siti analizzati dallo staff dei tecnici saranno la Caserma dei Vigili del Fuoco (via Polveriera Vecchia), il Palazzo Scaligero (piazza Dante) e la Caserma dei Carabinieri (via Salvo D’Acquisto).
Operatori attivi nel retrofit energetico, volto alla riqualificazione del vasto patrimonio immobiliare italiano, Econ e Protecno compieranno un’analisi globale dei tre edifici – mediante l’individuazione della consistenza edilizia e impiantistica – e una ricognizione dello stato strumentale degli impianti.
Questo censimento sarà finalizzato alla valutazione degli interventi di risparmio energetico implementabili e all’emissione del relativo attestato di prestazione energetica, in un’ottica di efficientamento e sostenibilità.
ECON energy (www.econenergy.it) è la società nata dalla collaborazione tra il gruppo Contec e Studio Protecno (www.studioprotecno.it), associated partner del Gruppo, nata per offrire servizi e consulenza qualificata nel campo dell’energia, risparmio energetico, efficienza energetica, energie rinnovabili, progettazione e commissioning.