
Concerto di Capodanno 2017: l’invito di Contec
Il Concerto di Capodanno 2017 di Verona si terrà il giorno 3 gennaio presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, nell’incantevole Piazza Bra. Un evento di eccezionale livello che Contec sostiene anche quest’anno.
Per il terzo anno consecutivo – fin dagli esordi della manifestazione – Contec sostiene il Concerto di Capodanno 2017 di Verona con l’orchestra di giovani professionisti “Antonio Vivaldi”. L’orchestra è diretta da Lorenzo Passerini e conta sulla residenza del compositore contemporaneo Piergiorgio Ratti.
Il programma del pomeriggio musicale prevede l’esecuzione di un frizzante programma composto da brani di Addinsell, Berlioz, Bizet/Borne, Brahms, Dvorak, Strauss.
Quest’anno è stata riservata una sorpresa per il pubblico con l’importante partecipazione della soprano Linda Campanella, tra le voci più acclamate e seducenti del panorama musicale italiano che accompagnerà gli orchestrali oltre al primo flauto Stefano Maffizzoni e il pianoforte di Vincenzo Balzani.
Al seguente link (dal minuto 21.45) http://www.telearena.it/videos/1984_tg_sera/144192/?refresh_ce&pag=1&scroll=0 il servizio televisivo dedicato alla conferenza stampa tenutasi ieri, 29 dicembre, presso la Sala Arazzi del Comune di Verona aperta dall’avv. Rosario Russo, consigliere comunale e Presidente della Commissione Cultura.
Concerto di Capodanno
Martedì 3 gennaio 2017 – ore 17.00
Auditorium Palazzo della Gran Guardia, piazza Bra n. 1
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.