Contec Ingegneria    
Contec Industry  
Pronext    
Econ Energy
Gruppo Contec      
Open Building    
Ingea  
I-CON 

Integrated
know-how

Competenze tecniche ed esperienza integrate per investimenti industriali, civili e infrastrutturali attraverso architettura, ingegneria, sicurezza, energy management, impianti e IT


    La foresta di Gruppo Contec

    La nostra foresta è per tutte le persone che compongono il nostro ecosistema aziendale: persone, clienti, fornitori e partner. Ma non solo.
    La foresta porterà valore alla comunità keniota che se ne prenderà cura in un percorso agricolo e di sviluppo economico attraverso i frutti che riceverà.


    corsi tecnici online

    Corsi tecnici online, aggiornato il calendario

    Nuovi corsi tecnici online in partenza tra maggio e giugno organizzati da Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza concentrati sulla sicurezza in azienda. Quattro i temi trattati che aiuteranno a gestire efficacemente gli effetti del Coronavirus attraverso lezioni di docenti esperti, precisione, interazione ed esperienze aziendali, materiale didattico a disposizione.

     

     

    Rischio_Elettrico_webinar_ContecAQS

    20 maggio 2020
    10.00 – 12.00

    Le attività i ruoli e le responsabilità nella gestione del rischio elettrico.
    Dal D. Lgs. 81/2008 alla CEI 11-27.

    Il D. Lgs. 81/2008 impone al Datore di Lavoro di effettuare la Valutazione del Rischio elettrico e di gestire le misure di prevenzione e protezione idonee anche in riferimento a quanto previsto dalle Norme Tecniche con particolare attenzione alla CEI 11-27.
    In ogni azienda è quindi necessaria un’analisi e un’organizzazione interna che partendo dalla Valutazione dei rischi, delinei ruoli, competenze, procedure di lavoro e di verifica in relazione al Rischio Elettrico:

    – Quali sono le figure coinvolte nella gestione degli impianti ?
    – Che requisiti devono avere ?
    – Quali responsabilità hanno?
    – Quali sono i sistemi per gestire la sicurezza elettrica in maniera corretta ?

    Docente: Per. Ind. Giovanni Corato – Senior Consultant, Contec AQS

    Iscrizione gratuita


    26 maggio 2020
    10.30 – 12.00

    Ufficio acquisti al tempo del Coronavirus

    Molte sono le domande che in questo periodo si trovano ad affrontare i responsabili uffici acquisti di molte aziende. Questo webinar vuole dare una serie di risponde a quesiti come:

    – Quali DPI sono idonei per mansione o livello di rischio, quanto durano (tempo e attività) e che scorte devo prevedere? come si puliscono? Quanto durano?
    – Facciamo chiarezza sui DPI per le vie respiratorie di cui si è detto tutto e di tutto: analisi di report focalizzato sui dpi respiratori;
    – Ottimo acquisto, ora serve formazione per il corretto uso dei DPI;
    – Se li compro in Italia o in Europa o in Paesi extraeuropei di cosa devo preoccuparmi per farmi consegnare dei DPI?
    – La marcatura CE è sufficiente sulla confezione del DPI o serve che sia fatta direttamente sul prodotto?
    – Come distinguo la marcatura CE dalla marcatura China Export(CE)?

    Docente: Marco Squaranti – Senior Consultant, Contec AQS

    COSTO: 20 € + IVA

    Iscrizione


     

    Infortunio_Covid19_webinar_ContecAQS

    27 maggio 2020
    10.30 – 12.00

    Contagio da Covid 19 in azienda: infortunio sul lavoro ai sensi del D.L. 18/2020.
    I rischi penali e sanzionatori per l’imprenditore e le possibili strategie.

    L’equiparazione del contagio da Coronavirus sul lavoro all’infortunio, ad opera del D.L. 17 marzo 2020 n.18, rende tutt’altro che remota l’ipotesi accusatoria e di reato a carico del Datore di Lavoro.

    Per neutralizzare l’eventuale addebito a titolo di responsabilità a seguito della contrazione dell’infezione da Covid 19 in ambiente di lavoro, le imprese e le società che ne sono prive potrebbero dotarsi del modello di organizzazione, gestione e controllo di cui al D.Lgs. 231/2001, mentre quello che lo hanno già implementato dovrebbero provvedere al puntuale aggiornamento dello stesso.

    Docente: Avv. Stefano Bruno – Studio Legale BRB – Vice presidente Associazione DPEI

    Iscrizione gratuita


    4 giugno 2020
    10.00 – 12.00

    La gestione operativa dei rifiuti in azienda ai tempi del Covid 19.
    Le variazioni del contesto nel rispetto della cogenza.

    Alla luce delle variazioni del contesto aziendale ai tempi del Covid 19, acquisire gli strumenti operativi per una gestione conforme alla parte IV del D.Lgs. 152/2006 e alla norma UNI EN ISO 14001:2015 delle fasi di identificazione, raccolta, raggruppamento temporaneo e smaltimento/recupero di tutti i rifiuti speciali ed assimilabili agli urbani prodotti dall’azienda e dalle ditte terze che operano all’interno dell’azienda stessa è sempre più importante.

    Come identificare il nuovo contesto?

    Come fare la raccolta in modo corretto?

    Quali indicazioni procedurali dobbiamo prevedere per le ditte terze che operano presso la nostra azienda?

    Come mantenere la conformità alla UNI EN ISO 14001 ?

    Docente: Ing. Erica Pizzolato – Senior Consultant, Contec AQS

    Iscrizione gratuita


    organizzazioni di categoria

    CHI PUO’ PARTECIPARE AI CORSI TECNICI ONLINE?

    I webinar di Contec AQS sono stati pensati appositamente per Responsabili ed Addetti del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP), Preposti alla sicurezza sul lavoro, HSE Manager, Datori di Lavoro, Dirigenti della sicurezza, Operatori della logistica, Responsabili di magazzino.

    iscrizioni

    ISCRIZIONI CORSI TECNICI ONLINE

    La partecipazione ai corsi è limitata ad un numero massimo di partecipanti per assicurare il corretto svolgimento dei corsi e permettere una migliore interazione tra gli utenti collegati.

    Per procedere alla registrazione, è necessario seguire le istruzioni presenti al link di ciascun webinar.

    informazioni

    CONTATTI

    Per maggiori informazioni, scrivi o chiama:

    Enrico Urbani
    +39 345 060 7423 – enrico.urbani@contecaqs.it

    Livia Manfredini
    +39 345 922 4353 – livia.manfredini@contecaqs.it

    Tags: , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.


    fatturato_statico_IT

    Il GRUPPO

    PARTNERS