
Innovazione nella progettazione: al via Open Source
Innovazione nella progettazione è il tema principale del seminario proposto da Open Building e BIS-lab Building Innovation and Skills Lab® all’interno del Gruppo Contec.
L’iniziativa è promossa da Open Building e BIS-lab Building Innovation and Skills Lab® per condividere il proprio know-how tecnico a beneficio del Gruppo e di colleghi e professionisti di settore.
Questo seminario sull’innovazione nella progettazione – composto da sette appuntamenti programmati da settembre a dicembre 2016 – sarà il primo di una serie di iniziative a carattere divulgativo sul tema dell’espressione progettuale, declinata sugli strumenti innovativi ora in utilizzo e in corso di sviluppo. Obiettivo principale sarà l’introduzione di nozioni nuove e sensibilizzare i colleghi su nuovi approcci operativi.
Durante gli incontri, verranno prese in esame alcune tra le più rilevanti commesse in corso nel Gruppo Contec, progetti che Contec ha investito di un forte carattere innovativo dal punto di vista progettuale e procedurale.
Gli appuntamenti saranno inoltre l’occasione per conoscere lo stato di avanzamento delle ricerche condotte da BIS-lab, il laboratorio di innovazione progettuale e gestionale del Gruppo Contec. Il seminario sarà inoltre un’occasione per conoscere lo stato di avanzamento delle ricerche di BIS-lab®, il laboratorio di innovazione e ricerca progettuale del Gruppo.
Gli incontri si terranno di mercoledì dalle ore 12.00 alle 13.00 presso la sala meeting di Contec Ingegneria, al secondo piano della sede di Verona.
Il programma del seminario sull’innovazione è il seguente:
14 settembre 2016 – Television Centre di Londra, cosa abbiamo fatto
28 settembre 2016 – BIS-lab | Gruppo Contec e introduzione al BIM
12 ottobre 2016 – Bathroom Pod del Television Centre a Londra: basamenti metallici in Revit
26 ottobre 2016 – IFC: il PDF delle costruzioni
9 novembre 2016 – Costruzioni e Facility Management: la proposta COBie
23 novembre 2016 – La normativa BIM nel Regno Unito
14 dicembre 2016 – La cupola della Moschea di Algeri
Per informazioni o adesioni di partecipazione, gli interessati dovranno scrivere all’indirizzo info@openbuilding.it.
Qui il programma completo con una breve descrizione degli interventi.