Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO


    the elegant man_kiton

    The elegant man di Kiton apre a Milano

    E’ con una mostra sull’eleganza che la Design Week milanese viene celebrata da Kiton all’interno di uno dei palazzi storici della moda italiana. Un palazzo che Contec Ingegneria conosce molto bene…

    Kiton, ambasciatore mondiale della sartoria italiana (www.kiton.it), arricchisce l’evento di punta del design con una raffinata esposizione d’arte dedicata all’eleganza maschile nella pittura internazionale.

    The elegant man, da Van Dyck a Boldini è la mostra curata dalla galleria Robilant+Voena – aperta dal 17 al 22 aprile presso la sede Kiton di via Pontaccio a Milano – una mostra che interpreterà la giacca come icona secolare dello stile maschile dal 1700 al 1900 attraverso le diverse sensibilità di dieci importanti pittori. L’allestimento dei quadri sarà completato con alcuni tessuti iconici che valorizzeranno i dipinti attraverso motivi e fantasie.

    Il palazzo – già luogo leggendario per la moda italiana durante la sua esplosione internazionale negli anni Ottanta – è uno spazio ben conosciuto da Contec Ingegneria che dal 2016 ne sta curando la riqualificazione degli spazi commerciali con un attento equilibrio tra valorizzazione del manufatto storico esistente e adeguamento agli standard di fruizione richiesti.

    L’evento di aprile – a prescindere dal percorso espositivo – costituirà di per sé un evento in quanto il palazzo sarà aperto per la prima volta al pubblico non legato al fashion, sottolineando quindi l’importanza dell’intervento di valorizzazione che sottende al nuovo percorso intrapreso dal brand Kiton per condividere il proprio valore del lavoro di design e sartorialità.

    the_elegant_man_milano

    L’ingresso dell’esposizione a Milano

    Ingegneria e moda.

    L’affinità del Gruppo Contec con la moda non si esaurisce qui e va ben oltre, attraverso qualificate collaborazioni che coniugano la sinergia delle competenze tecnico-ingegneristiche con le esigenze produttive e gestionali dei brand internazionali della fashion industry.

    Contec AQS – Ambiente Qualità Sicurezza (la società dal Gruppo Contec specializzata in sicurezza sul lavoro e sistemi di gestione) affianca il sistema retail sul territorio nazionale ed europeo di brand luxury attraverso il coordinamento della salute, della sicurezza e delle manutenzioni negli store, impiegando anche approcci e sistemi informativi innovativi in ottemperanza alle compliance di legge. Per saperne di più su quest’ultimi: http://www.contecaqs.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/01/scheda_servizi_FM-1.pdf.

    Ma non solo, il supporto di Contec AQS si estende anche nei processi di gestione attraverso l’assistenza nella verifica e qualifica delle ditte appaltatrici e fornitrici esterne operanti nei luoghi di lavoro sotto la responsabilità dei brand, oltre all’assistenza continuativa per il mantenimento dei fornitori qualificati ed aggiornamento per i nuovi fornitori.

    Ma c’è spazio infine anche per Contec Industry con la consulenza e l’implementazione dell’innovazione ai sensi dell’Industry 4.0 al servizio dei processi produttivi del leader italiano della calzetteria e corsetteria.

    Photo credit: Kiton, nuova campagna pubblicitaria 2018.

    Tags: , , , , , , , ,

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT