Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Gruppo Contec
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO


    tedxverona 2017

    TEDx Verona 2017: Gruppo Contec è golden partner…e non solo

    TEDxVerona conterà anche sulla partecipazione del Gruppo Contec come partner gold per l’edizione 2017 che si terrà i prossimi 7 – 8 ottobre presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona. E non solo.

    It’s time to rock – questo lo slogan dell’edizione TEDx 2017 – contraddistingue le due giornate all’insegna dell’approfondimento e dell’intrattenimento che porteranno a Verona esperti di innovazione, tecnologia e design italiani e stranieri.

    Cos’è TEDx Verona?

    L’acronimo inglese TED (Technology Entertainment Design) è il nome di un’associazione non profit californiana nata nel 1984 che ha come scopo quello di organizzare annualmente conferenze dedicate a idee che meritano di essere diffuse. Da qualche anno l’associazione concede la licenza per poter realizzare versioni locali delle conferenze TED, i TEDx, che devono rispettare precisi standard. Sono poche le città italiane che finora hanno ottenuto tale licenza e fra queste Verona, il cui team ha ottenuto l’autorizzazione a organizzare un evento che proietterà la città scaligera in un contesto internazionale. L’obiettivo è quello di stimolare il dialogo tra i partecipanti, generare networking e favorire la costruzione di nuove relazioni.

    L’evento

    L’evento partirà sabato 7 ottobre con i TEDxLab strutturati in tavole rotonde e workshop per poi proseguire domenica 8 ottobre con il classico evento TED conosciuto per i leggendari speech e la cui disponibilità è andata esaurita poco dopo l’apertura delle vendite.

    Durante la giornata dell’8 ottobre, 12 speaker italiani e internazionali porteranno il proprio contributo con il filo conduttore della volontà di reagire, uscire dagli schemi e porsi in rotta verso il cambiamento.

    Per il programma del workshop cliccare qui oppure qui per conoscere gli speaker dell’edizione 2017.

    La partnership con Contec

    Gruppo Contec ha scelto di sostenere come golden partner TEDx Verona per la levatura dell’evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere un approccio innovativo in molteplici settori.

    “Sostenere TEDx non ha richiesto molte riflessioni da parte nostra – commenta Stefano Lappa, CEO di Pronext e membro del board del Gruppo – L’evento incontra lo spirito e l’approccio verso nuove prospettive e inedite curiosità che da sempre coltiviamo all’interno di Contec”.

    Ma non finisce qui. Una novità dell’edizione 2017 riguarda l’ulteriore sostegno del Gruppo Contec per TEDx per mano di Contec AQS, incaricata della gestione della sicurezza dell’evento per le due giornate del 7 e 8 ottobre. Il servizio è finalizzato a garantire il corretto svolgimento delle attività a tutela di tutti coloro che parteciperanno a diverso titolo alla manifestazione – pubblico, fornitori, organizzatori – incontrando quindi l’esigenza dei promotori dell’iniziativa di assicurare la migliore fruizione possibile all’evento.

    Perché è importante la gestione della sicurezza degli eventi e quali aspetti non dovrebbe sottovalutare un organizzatore? Qui la risposta.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT