Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO

  • TEDx Verona 2019: Contec di nuovo a fianco dell’innovazione

    TEDx Verona 2019: Contec di nuovo a fianco dell’innovazione

    TEDx Verona è pronto per partire con l’edizione 2019 e anche quest’anno Contec sostiene il più brillante evento culturale internazionale organizzato presso la Gran Guardia di Verona i prossimi 4 e 5 maggio.

    Read more

  • Formazione avanzata sulla sicurezza: al via il Safety Day di Contec

    Formazione avanzata sulla sicurezza: al via il Safety Day di Contec

    La formazione avanzata sulla sicurezza oggi conta su una nuova formula: un format gratuito, compatto e trasversale frutto delle competenze congiunte di Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza e Contec Industry.

    Read more

  • E’ di Econ Energy il nuovo presidente AiCARR

    E’ di Econ Energy il nuovo presidente AiCARR
    Il nuovo presidente AiCARR Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione è Filippo Busato, responsabile tecnico di Econ Energy.
    AiCARR è l’associazione di categoria impegnata nella creazione e diffusione di cultura nell’ambito delle tecnologie impiantistiche per la produzione, la distribuzione e l’utilizzazione dell’energia termica in ambito civile ed industriale, anche nell’ottica del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

    Read more

  • L’approccio integrato alla digitalizzazione – evento gratuito

    L’approccio integrato alla digitalizzazione – evento gratuito

    “L’approccio integrato alla digitalizzazione del patrimonio e dei processi di gestione” è l’evento gratuito organizzato da Gruppo Contec e STR Teamsystem a Milano il prossimo 4 aprile 2019.

    Read more

  • Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio – nuova pubblicazione

    Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio – nuova pubblicazione

    E’ stato pubblicato sull’ultimo numero della rivista Formamente International research journal on digital future (Gangemi Editore) l’articolo co-curato dall’ing. Stefano Savoia di Contec Ingegneria dal titolo “Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio. Strumenti possibili per l’innovazione nel settore delle costruzioni”.

    Read more

  • Uguaglianza di genere nelle aziende, torna l’Open Source 2019

    Uguaglianza di genere nelle aziende, torna l’Open Source 2019

    L’uguaglianza di genere nelle aziende è il tema inaugurale dell’edizione 2019 degli Open Source powered by Open Building | Gruppo Contec. Gli spazi di Palladio 22 Think Square tornano ad ospitare il think tank del Gruppo Contec per parlare di oggi e del futuro.

    Read more


    sicurezza sul lavoro

    Sicurezza sul lavoro: AiFOS intervista (ma non solo) Contec AQS

    AiFOS Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (http://aifos.it/) coinvolge attraverso un’intervista e una articolo tecnico la sua associata Contec AQS.

    Contec AQS – Ambiente Qualità Sicurezza ha all’attivo una stretta partnership con AiFOS. Durante il corso del 2017, infatti, saranno numerose le occasioni di collaborazione sui diversi temi della sicurezza attraverso un ricco programma di convegni, seminari, pubblicazioni e altri eventi. Qui un approfondimento.

    La collaborazione si arricchisce inoltre con un’intervista ad Alessandro Faccio, Direttore d’Area di Contec AQS, per approfondire l’esperienza di ARAI Age Risk Assessment Index®, l’algoritmo concepito proprio da Faccio con i colleghi Lorenzo Baraldo – anch’egli Direttore d’Area – e Luca Magagnato. L’ambito di riferimento di ARAI è la valutazione del rischio e della relativa sicurezza in considerazione dell’età del lavoratore.

    Qui il link dell’intervista sul sito AiFOS: http://aifos.org/home/news/int/cfa_soci/parola_ai_soci_alessandro_faccio.

    Di diversa tipologia, invece, l’altra collaborazione presente sulla rivista di settore “Quaderni della Sicurezza AiFOS” n. 1 – anno VIII, gennaio – marzo 2017 (pagg. 46 – 57) con l’articolo “Prevenire gli infortuni stradali tramite la ISO 39001″ a firma di Lorenzo Baraldo e Martina Baldissarri che commentano – anche attraverso due casi applicativi seguiti direttamente da Contec AQS – come la corretta applicazione della ISO 39001:2012 “Road Traffic safety (RTS) management systems” dedicata alla sicurezza stradale sia uno strumento adatto per ridurre gli infortuni sulla circolazione stradale.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT