Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO

  • TEDx Verona 2019: Contec di nuovo a fianco dell’innovazione

    TEDx Verona 2019: Contec di nuovo a fianco dell’innovazione

    TEDx Verona è pronto per partire con l’edizione 2019 e anche quest’anno Contec sostiene il più brillante evento culturale internazionale organizzato presso la Gran Guardia di Verona i prossimi 4 e 5 maggio.

    Read more

  • Formazione avanzata sulla sicurezza: al via il Safety Day di Contec

    Formazione avanzata sulla sicurezza: al via il Safety Day di Contec

    La formazione avanzata sulla sicurezza oggi conta su una nuova formula: un format gratuito, compatto e trasversale frutto delle competenze congiunte di Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza e Contec Industry.

    Read more

  • E’ di Econ Energy il nuovo presidente AiCARR

    E’ di Econ Energy il nuovo presidente AiCARR
    Il nuovo presidente AiCARR Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione è Filippo Busato, responsabile tecnico di Econ Energy.
    AiCARR è l’associazione di categoria impegnata nella creazione e diffusione di cultura nell’ambito delle tecnologie impiantistiche per la produzione, la distribuzione e l’utilizzazione dell’energia termica in ambito civile ed industriale, anche nell’ottica del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

    Read more

  • L’approccio integrato alla digitalizzazione – evento gratuito

    L’approccio integrato alla digitalizzazione – evento gratuito

    “L’approccio integrato alla digitalizzazione del patrimonio e dei processi di gestione” è l’evento gratuito organizzato da Gruppo Contec e STR Teamsystem a Milano il prossimo 4 aprile 2019.

    Read more

  • Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio – nuova pubblicazione

    Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio – nuova pubblicazione

    E’ stato pubblicato sull’ultimo numero della rivista Formamente International research journal on digital future (Gangemi Editore) l’articolo co-curato dall’ing. Stefano Savoia di Contec Ingegneria dal titolo “Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio. Strumenti possibili per l’innovazione nel settore delle costruzioni”.

    Read more

  • Uguaglianza di genere nelle aziende, torna l’Open Source 2019

    Uguaglianza di genere nelle aziende, torna l’Open Source 2019

    L’uguaglianza di genere nelle aziende è il tema inaugurale dell’edizione 2019 degli Open Source powered by Open Building | Gruppo Contec. Gli spazi di Palladio 22 Think Square tornano ad ospitare il think tank del Gruppo Contec per parlare di oggi e del futuro.

    Read more


    perizia giurata

    La perizia giurata: lo step per l’innovazione 4.0

    La perizia giurata svolge un ruolo fondamentale per accedere all’innovazione dell’Industry 4.0 in termini di acquisto di beni da impiegare nei processi produttivi che possono beneficiare di importanti agevolazioni fiscali. Contec Industry svolge un ruolo da protagonista di questo step e descrive il contesto di riferimento.

    La legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell’11 dicembre 2016, pubblicata nella Gazzetta ufficiale n. 297 del 21 dicembre 2016) ha introdotto, con l’articolo 1 comma 9, l’iperammortamento al 250% legato all’acquisto di beni che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0.

    Il Piano Industria 4.0 è una grande opportunità per le aziende che vogliono investire in innovazione e competitività, in quanto permette di sfruttare misure che non prevedono di ricorrere a bandi o sportelli, ma possono essere fruite in modo automatico purché si rispettino alcuni requisiti.

    In questo contesto, Contec Industry offre soluzioni personalizzate di ottimizzazione del processo produttivo, progettate in modo che possano essere oggetto di iperammortamento, in considerazione degli allegati A e B della suddetta Legge di Bilancio. Affianca pertanto il cliente studiando le ottimizzazioni di processo più adatte, che possono fondarsi su tecnologie di avanguardia, come la realtà virtuale, la robotica o la manutenzione predittiva, oppure su tecnologie più convenzionali che, se ben progettate, possono comunque rientrare all’interno dei vincoli dell’agevolazione.

    Con l’intento di offrire un servizio completo, uno degli obiettivi primari che il gruppo Contec cerca da sempre di perseguire in ogni ambito, viene ad oggi anche fornita la perizia giurata, obbligatoria per poter usufruire dell’agevolazione per beni con un costo di acquisizione superiore a 500.000 euro, ma fortemente consigliata anche per beni di costo inferiore.  La perizia giurata è fondamentale sia per certificare beni acquisiti nel periodo di riferimento già presenti in azienda aventi i requisiti richiesti sia come conclusione del processo di innovazione nel quale Contec Industry supporta le aziende. Ad oggi è pertanto un possibile punto di partenza e di arrivo nel percorso di affiancamento delle aziende nel contesto Industria 4.0.

    Lo staff di Contec Industry è a disposizione per chiarimenti supplementari, valutazioni e analisi puntuale di situazioni aziendali e produttive con la prospettiva di ottimizzare l’accesso ai benefici acquisibili.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT