Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO

Palladio 22 | think square

Palladio 22 | think square: il nuovo spazio di condivisione a Verona

Palladio 22 | think square è un nuovo spazio di co-working, sviluppo e condivisione di idee a Verona che inaugura venerdì 13 ottobre presso il Centro Palladio (viale Palladio n. 22 – Verona) all’interno del Gruppo Contec, promosso da Open Building (www.openbuilding.com).

Palladio 22 | think square è uno spazio realizzato interamente da Open Building all’inizio del 2017, nato dall’idea che sia fondamentale condividere progetti ed esperienze professionali. Concluso un periodo di testing che ha ospitato molteplici iniziative di condivisione – i seminari Open Source, Talks, gruppi di lavoro e sviluppo di processi – Palladio 22 ha progressivamente acquisito l’identità necessaria prendendo consapevolezza in termini di condivisone, interdisciplinarità e innovazione.

 

Spazio e Servizi

Palladio 22 | Think Square è uno spazio per riunioni, interne o con collaboratori esterni, e adatto per eventi aziendali come corsi o seminari formativi, o attività di team building.

Palladio 22 accoglie. Gli spazi hanno un arredamento informale, dove poter lavorare e incontrarsi. La configurazione dei tavoli può essere liberamente adattata, una lavagna interattiva multimediale è connessa a un pc dedicato, lo spazio è coperto da una rete WIFI specifica per gli ospiti. L’ambiente è dotato di servizi igienici interni e un angolo cucina attrezzato per pause pranzo e coffee break.

In occasione dell’inaugurazione sarà presentata la mostra fotografica POP – People of Palladio, un progetto legato alle persone che nel Centro Palladio passano almeno un po’ delle proprie giornate. Chi ci vive, chi ci abita, chi ci lavora o chi è solo di passaggio. Un progetto che speriamo possa continuare.

Note del progetto fotografico P.o.P – people of palladio

“Un’idea semplice eseguita in maniera splendida. Oltre che la capacità di trasformare ciascuno di noi in un personaggio”. Con queste parole Andrea Girolami – giornalista della rivista Wired – celebra il progetto fotografico e blog personale del newyorkese Brandon Stanton.

Dopo una breve e sfortunata carriera nella finanza, Stanton decide di dedicarsi alla “catalogazione” di uomini e donne che abitano a New York. Uno scatto accompagnato da una breve storia personale sono la chiave del successo del blog Humans of New York, sito che post dopo post, o meglio “story after story” si è guadagnato una vasta popolarità sul web, tanto da esser stato trasformato nel 2013 in un progetto editoriale di successo.

Il progetto espositivo P.o.P – people of palladio vuole far proprio il concetto di Stanton, e trasportarlo, con le dovute differenze, qui al Complesso Palladio. L’idea di questa mostra nasce proprio da una riflessione sul concetto di edificio; non si tratta di un mero involucro di cemento e mattoni, ma piuttosto da una serie di vite e di esperienze che riconducono alle persone che in questo posto vivono e lavorano ogni giorno. Ritratti nel loro quotidiano vivere, i soggetti degli scatti hanno voluto condividere pezzi della loro vita, aprendosi in qualche modo al mondo esterno e all’obiettivo del fotografo.

Palladio 22, la sala che ospita questa esposizione, vuole racchiudere, nel suo piccolo, la filosofia del Complesso Palladio, quell’unità tra spazio e persone fatta di condivisione di luoghi e di vite. Lo spazio che ora accoglie questa mostra si caratterizza infatti per la possibilità di accogliere gruppi di lavoro in un ambiente informale e moderno, con un occhio attento al comfort e al benessere di questi.

Un ringraziamento particolare al Gruppo Contec e a Open Building che hanno dato la disponibilità per l’utilizzo di questo spazio, e che fin dall’inizio hanno supportato questo progetto espositivo, dall’idea primaria fino alla sua conclusione.

Palladio 22 | think square

Viale Andrea Palladio 22

37138 Verona

+39 045 4720345

www.palladio22.com – facebook.com/palladio22

 

SEDE

SEDE

SEDE