Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO

  • TEDx Verona 2019: Contec di nuovo a fianco dell’innovazione

    TEDx Verona 2019: Contec di nuovo a fianco dell’innovazione

    TEDx Verona è pronto per partire con l’edizione 2019 e anche quest’anno Contec sostiene il più brillante evento culturale internazionale organizzato presso la Gran Guardia di Verona i prossimi 4 e 5 maggio.

    Read more

  • Formazione avanzata sulla sicurezza: al via il Safety Day di Contec

    Formazione avanzata sulla sicurezza: al via il Safety Day di Contec

    La formazione avanzata sulla sicurezza oggi conta su una nuova formula: un format gratuito, compatto e trasversale frutto delle competenze congiunte di Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza e Contec Industry.

    Read more

  • E’ di Econ Energy il nuovo presidente AiCARR

    E’ di Econ Energy il nuovo presidente AiCARR
    Il nuovo presidente AiCARR Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione è Filippo Busato, responsabile tecnico di Econ Energy.
    AiCARR è l’associazione di categoria impegnata nella creazione e diffusione di cultura nell’ambito delle tecnologie impiantistiche per la produzione, la distribuzione e l’utilizzazione dell’energia termica in ambito civile ed industriale, anche nell’ottica del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

    Read more

  • L’approccio integrato alla digitalizzazione – evento gratuito

    L’approccio integrato alla digitalizzazione – evento gratuito

    “L’approccio integrato alla digitalizzazione del patrimonio e dei processi di gestione” è l’evento gratuito organizzato da Gruppo Contec e STR Teamsystem a Milano il prossimo 4 aprile 2019.

    Read more

  • Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio – nuova pubblicazione

    Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio – nuova pubblicazione

    E’ stato pubblicato sull’ultimo numero della rivista Formamente International research journal on digital future (Gangemi Editore) l’articolo co-curato dall’ing. Stefano Savoia di Contec Ingegneria dal titolo “Organizzazione e digitalizzazione del processo edilizio. Strumenti possibili per l’innovazione nel settore delle costruzioni”.

    Read more

  • Uguaglianza di genere nelle aziende, torna l’Open Source 2019

    Uguaglianza di genere nelle aziende, torna l’Open Source 2019

    L’uguaglianza di genere nelle aziende è il tema inaugurale dell’edizione 2019 degli Open Source powered by Open Building | Gruppo Contec. Gli spazi di Palladio 22 Think Square tornano ad ospitare il think tank del Gruppo Contec per parlare di oggi e del futuro.

    Read more


    gruppo collis

    Gruppo Collis: nuovo tassello agroalimentare per Contec

    Gruppo Collis – Veneto Wine Group: è questo il nuovo importante tassello per Contec AQS nel settore agroalimentare, da oggi impegnata in prima linea anche nell’ambito vitivinicolo.

    Dalla fine del 2016 Contec AQS – Ambiente Qualità Sicurezza è al fianco del Gruppo Collis – Veneto Wine Group con l’assunzione del ruolo di RSPP per la sede del gruppo oltre che per due delle aziende: Cielo e Terra e Riondo .
    La collaborazione, oltre all’assunzione dell’incarico di RSPP, prevede una serie di attività legate all’implementazione e al miglioramento del modello organizzativo ai sensi del D.lgs 231/2001 e dei sistemi di gestione OHSAS 18011ISO 14001 e 9001 per le cantine Collis, Cielo e Terra e Riondo.

    Gruppo Collis è composto da oltre 3000 soci viticoltori che quotidianamente lavorano su oltre 6.700 ettari di vigneto distribuiti su tutte le principali zone vitivinicole del Veneto.

    Filare dopo filare, il Gruppo Collis ha esteso le proprie coltivazioni dalle colline del Soave, alle province di Vicenza e Padova, dalla culla del Prosecco fino alle terre del Valpolicella a nord di Verona. Collis produce oggi ben oltre il 15% dell’intera produzione vinicola del Veneto.

    Secondo i dati della Camera di Commercio di Verona (novembre 2016), Verona è inserita tra le 10 capitali mondiali del vino, unica italiana, assieme alle altre c.d. regioni vinicole come Adelaide in Australia, Bilbao – Rioja (Spagna), Bordeaux (Francia), Città del Capo (Sudafrica), Mainz (Germania), Mendoza (Argentina), Porto (Portogallo), San Francisco – Napa Valley (USA) e Valparaìso – Casablanca (Cile).

    Verona è leader in Italia per le esportazioni di vino, con una quota del 12% del totale nazionale. Il valore delle esportazioni nel 2015 ha raggiungo l’ammontare di 881 milioni di euro. Il vino rappresenta il 9% del totale delle esportazioni da Verona e sono quattordici le DOC e DOCG scaligere. Si stimano circa 8.000 produttori di uva (7.991, nel 2015), per un’are coltivata di quasi 28.000 ettari. Nel Nel 2015 la produzione di vino ha superato 3 milioni di ettolitri.

    Con questa nuova collaborazione Contec AQS (www.contecaqs.it) rafforza la sua presenza nel settore agroalimentare condividendo le proprie competenze sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e protocolli di gestione del rischio, degli aspetti ambientali e della qualità organizzativa.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT