Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO


    giornate dell'italia

    Giornate dell’Italia: Pronext si presenta a Mosca

    Pronext | Gruppo Contec rappresenterà Verona e l’Italia in un evento di promozione delle professionalità italiane a Mosca.

    Promosso da Officina Contemporanea (www.officinacontemporanea.org) e la pari associazione italo-russa VeronaClub (www.veronaclub.it) operativa nelle due sedi di Verona e Mosca, è in svolgimento un importante e ambizioso progetto per avvicinare nuovi operatori russi alla nostra città e all’intero sistema di imprese del territorio veronese per i settori dell’home design in primis e altri campi correlati, dal turismo al settore agroalimentare quindi i principali motori che alimentano l’economia locale.

    Il progetto – chiamato Arena Moscow Design – mira a organizzare eventi business to business (B2B) tra operatori veronesi dei settori sopra indicati e architetti, designer, costruttori, clienti finali russi, in collaborazione con partner moscoviti, con il patrocinio dell’Ordine Architetti di Mosca e dell’Associazione per il Design Industriale di Russia.

    Tuttavia la complessiva compagine italiana a Mosca è presente già a partire dal 1 Ottobre nell’ambito dell’evento organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Russa CCIR (www.ccir.it/ccir/it) chiamato BUONGIORNO ITALIA per presentare Verona e i propri operatori.

    A Mosca, nell’iconico Central Telegraph Building, nelle giornate 15 – 18.10 e 22 – 23.10 saranno organizzate quattro master class alle quali parteciperanno architetti italiani e russi, aderenti questi ultimi dalle associazioni sopracitate.

    All’interno del programma delle masterclass, l’arch. Ferrari – direttore tecnico e project manager di Pronext | Gruppo Contec – nella sessione di domenica 16 ottobre proporrà un intervento sul il tema della trasformazione urbana, declinato nello specifico per il contesto europeo e italiano. Verrà proposto un excursus storico che traccia l’unicità del nostro modello e delle fasi che ha attraversato – fortemente caratterizzanti – come la rivoluzione industriale, il zoning e l’emersione dell’archeologia industriale. Verranno quindi presentati gli esempi di riqualificazione del patrimonio architettonico esistente sviluppati da Pronext e Contec Ingegneria: Poggio Santa Cecilia a Rapolano Terme (Siena), l’ex Arsenale Austriaco e la Domus Mercatorum di Verona, le ex caserme militari di Peschiera del Garda (Verona).

    Le giornate di Mosca saranno un anteprima degli eventi programmati invece a Verona tra novembre e dicembre per accogliere partner russi e farli entrare in contatto con il tessuto produttivo italiano.

    Per il programma delle iniziative moscovite, cliccare qui (in caso di non conoscenza della lingua russa, è necessario attivare il software di traduzione. I programmi sono pubblicati in lingua inglese).

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    FATTURATO

    fatturato_statico_IT