Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Econ Energy
Gruppo Contec
Open Building
Exenet
PMPI

Integrated
know-how

Know-how integrato per architettura, ingegneria, sicurezza sul lavoro, energy e impiantistica industriale, real estate development, IT e sviluppo software

  • Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Webinar sicurezza macchine: il nuovo programma

    Contec Industry prosegue il proprio impegno di formazione gratuita con l’iniziativa di webinar sicurezza macchine che nel mese di febbraio parlerà di “Sicurezza e gestione di macchine, attrezzature e impianti” attraverso tre appuntamenti.

    Read more

  • La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec: una nuova foresta

    La sostenibilità di Gruppo Contec fa un importante passo nell’ambito ambientale attraverso la nascita di una foresta in Kenya con 500 alberi da frutto. Ogni persona del Gruppo ha un proprio albero assegnato del quale può seguire gli sviluppi di crescita attraverso aggiornamenti puntuali direttamente dagli agricoltori.

    Read more

  • Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry corre a fianco della lotta contro la violenza sulle donne

    Contec Industry sostiene la prima squadra femminile alla Resia Rosolina Relay: una grande sfida e una forte motivazione.

    430 km di corsa lungo tutto il corso del fiume Adige – dal lago di Resia fino alla foce a Rosolina Mare – attraversando 5 province e quasi 70 comuni per circa 40 ore di staffetta a squadre: sono questi gli ingredienti della manifestazione sportiva RESIA ROSOLINA RELAY.

    Read more

  • Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Sinergia tra Contec e ICEA per la valorizzazione del costruito

    Gruppo Contec sigla un importante e prestigioso accordo quadro di cinque anni con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) per l’espletamento di attività di studio e ricerca finalizzata alla conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione delle infrastrutture urbane e delle architetture negli ambienti naturali e costruiti.

    Read more

  • A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    A Contec la riqualificazione dell’edificio direzionale di Acque Veronesi

    Il raggruppamento temporaneo di professionisti formato da Contec Ingegneria (capogruppo), Contec AQS, Studio Protecno, ARCADE, ing. Boscherini Stefano e Geologo Baldracchi,  si è aggiudicato la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori e CSP/CSE per la riqualificazione dell’edificio direzionale e tecnico operativo di Acque Veronesi a San Michele (Verona).

    Read more

  • Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Pianificazione e gestione dei costi di una commessa in edilizia – 2a edizione

    Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso novembre, Contec Ingegneria e Pronext, in collaborazione con Prospecta Formazione, ripropongono il corso di formazione sulla PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI COSTI DI UNA COMMESSA IN EDILIZIA – Come impostare il controllo di gestione e il budget di una commessa in edilizia.

    Read more

    cciaa verona - contec

    Duplice ruolo del Gruppo Contec nella riqualificazione della sede della Camera di Commercio di Verona

    L’Ente camerale – trasferitosi nella sede di Corso Porta Nuova negli anni Settanta dopo la storica permanenza negli spazi della Domus Mercatorum in piazza delle Erbe – ha intrapreso un lungo percorso di restauro. 

    L’operazione, iniziata nel 2009, vedrà la propria conclusione tra la fine del 2016 e il gennaio 2017.
    Pronext e Contec Ingegneria hanno accompagnato la Camera di Commercio fin dall’inizio della procedura fornendo consulenza multidisciplinare – tecnica, amministrativa, economico-finanziaria e legale – durante la verifica delle diverse fasi progettuali, alla progettazione del layout degli uffici e degli spazi aperti al pubblico durante le delicate fasi di cantiere e al Supporto al RUP (Responsabile Unico di Procedimento).

    L’intervento, progettato da Tecnoservice Camere (società in-house del sistema camerale) sulla base del progetto architettonico firmato da Arteco, prevede un impegno di spesa di oltre 15 milioni di euro e porterà alla riqualificazione energetica ed impiantistica dell’edificio, oltre ad un significativo restyling degli interni, alla riapertura della sala convegni (che diventerà un auditorium da 300 posti) e alla creazione di un nuovo atrio nella Ex Sala Borsa, vero simbolo della nuova Camera di Commercio.

    Da sottolineare la particolare difficoltà legata al fatto che l’Ente ha scelto di non interrompere alcuna attiivtà durante i lavori – facendo così convivere un cantiere così considerevole con le funzioni d’ufficio e rivolte al pubblico – con le conseguenze in termini di gestione della sicurezza e mantenimento del comfort per dipendenti e utenti.

    La soluzione adottata dal team di consulenti e da Contec è stata la suddivisione in fasi dei lavori con progressivi traslochi degli spazi di lavoro e di quelli aperti al pubblico secondo l’avanzamento del cantiere.

    Un intervento che, sotto questo aspetto, è certamente destinato a fare scuola.

    Qui, un articolo sull’intervento.

    Photo credit: Camera di Commercio di Verona

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    DOVE SIAMO

    Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
    Le nostre competenze, ovunque.

    ADDETTI


    FATTURATO

    fatturato_statico_IT

    Il GRUPPO

    PMPI Solutions