Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
Gruppo Contec
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO

digital_and_bim_bologna

Digital&BIM by SAIE a Bologna, Contec ancora presente

Digital&Bim by SAIE (www.digitalbimitalia.it) – l’evento fieristico dedicato al digitale nell’industria delle costruzioni – conta anche quest’anno la presenza di Contec come relatore nel programma di interventi di approfondimento tecnico.

La fiera si terrà dal 17 al 20 ottobre presso Bologna Fiere in contemporanea al SAIE (www.saiebologna.it), tra i più importanti appuntamenti dell’edilizia e dell’ambiente costruito 4.0.

Contec – nello specifico il laboratorio di ricerca BIS-lab Building Information & Skills Lab® – è stata invitata a partecipare in due differenti vesti: da una parte per AssoBIM (www.assobim.it) – Contec Ingegneria ne è socia fondatrice – e dall’altra per BIM User Group (BUG) Italia che riunisce esperti BIM di alcune fra le principali realtà italiane del settore.

I temi che Contec tratterà saranno trasversali e toccheranno alcuni tra i molteplici ambiti di applicazione e interesse del BIM. Il primo intervento – quello dedicato all’approfondimento delle connessioni e sinergie con il Facility Management – anticiperà quanto approfondiremo anche in occasione del prossimo IFMA DAY 2018 (8 novembre 2018, Milano – www.ifma.it) con l’obiettivo di tracciare l’importanza della gestione dell’informazione tecnica in relazione agli oneri e alle responsabilità del datore di lavoro.

 

eventi

 

CONTEC @ DIGITAL&BIM ITALIA 2018

PROGRAMMA

venerdì 19 ottobre, 10:00 – 11:00, Arena tematica ASSOBIM

Il Facility Management e il BIM

Quattro interventi sul tema curati dai soci ASSOBIM. Per Contec Ingegneria, chiamata a coordinare il tavolo, interviene Michele Carradori di BIS-lab Building Information & Skills Lab® (www.bis-lab.eu).

 

sabato 20 ottobre, 10:50 – 11:10, Arena tematica BUG Italia

Introduzione allo standard IFC

Michele Carradori di BIS-lab Building Information & Skills Lab® e Thorsten Lang presentano alcune delle caratteristiche fondamentali delle Industry Foundation Classes (ISO 16739), formato di dati aperto per la trasmissione dei modelli informativi edilizi.

sabato 20 ottobre, 12:10 – 12:50, Arena tematica BUG Italia

IFC: tips and tricks in ambiente Revit

Michele Carradori di BIS-lab Building Information & Skills Lab® e Thorsten Lang illustrano alcune buone pratiche per un’esportazioni di qualità di modelli IFC da Autodesk Revit.

 

Sabato 20 ottobre, 14:00 – 15:00, Arena tematica ASSOBIM

COBie, lo standard internazionale per l’information exchange fra Project e Facility Management

Michele Carradori di BIS-lab Building Information & Skills Lab® parla della Model View Definition di origine americana già obbligatoriamente richiesta nel contesto inglese.

 

ancora di più

MA NON SOLO…

A questo link, un articolo che segnala tutti gli appuntamenti organizzati dal BUG Italia: per gli addetti ai lavori, oltre a presentazioni e demo, particolarmente interessanti i laboratori interattivi.

Qui, invece, il calendario ASSOBIM, che tratta attraverso tavoli tematici le diverse declinazioni del BIM Building Information Modeling.

Per consultare il sito dell’evento Digital&BIM by Saie: http://www.digitalbimitalia.it/it/.

Tags: , , , , , , , ,

DOVE SIAMO

Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
Le nostre competenze, ovunque.

DOVE SIAMO

Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
Le nostre competenze, ovunque.

DOVE SIAMO

Gruppo Contec opera in Italia e all'estero.
Le nostre competenze, ovunque.

FATTURATO

fatturato_statico_IT