Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO

certificazione qualità UNI EN ISO 9001:2015

Confermata la certificazione Qualità a Contec AQS

Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 confermata per Contec AQS – Ambiente Qualità Sicurezza, soggetta quest’anno al processo di revisione completa per adempiere al nuovo standard internazionale entrato in vigore.

Si è quindi concluso positivamente l’iter di ri-certificazione del Sistema di Gestione Qualità di Contec AQS con la transizione al nuovo standard UNI EN ISO 9001:2015, il cui indirizzo principe è la pianificazione strategica aziendale in un’ottica di risk management.

La verifica ispettiva – articolata in più incontri ravvicinati – ha messo in evidenza come il Progetto di Organizzazione Aziendale attivato all’interno di Contec AQS dal 2015 sia pienamente in linea con i requisiti e l’indirizzo della normativa.

Sara Scansetti – Responsabile Qualità di Contec AQS – commenta così la notizia “L’ente certificatore BSI Italia (www.bsigroup.com) è rimasto piacevolmente colpito da tutte le persone dello staff che sono state intervistate, evidenziando in particolar modo:

  • il buon grado di assimilazione del progetto a diversi livelli e dunque il buon grado di rispondenza agli indirizzi della norma;
  • estrema competenza e professionalità delle persone incontrate, fattore fondamentale e imprescindibile per il buon successo dell’Azienda.

L’operatore incaricato per la certificazione qualità UNI EN ISO 9001:2015, inoltre, ha sottolineato che Contec AQS, in sinergia con le altre società del Gruppo Contec, ha un elemento di forza e peculiarità che la distingue da altri competitor di settore in termini di interdisciplinarità dei servizi offerti sul mercato. La strada intrapresa è quindi quella giusta, il valore di essere Gruppo è forte, una leva competitiva che ci sta dando e ci darà grandi soddisfazioni”.

Il prossimo appuntamento con BSI sarà tra un anno per la visita programmata di sorveglianza del Sistema di Gestione Qualità.

Prosegue Scansetti “Ringrazio tutti i colleghi e le colleghe che hanno dedicato tempo ed energie al raggiungimento di questa tappa, taluni anche mettendo a disposizione il loro tempo e la loro competenza direttamente durante la verifica ispettiva”.