Contec Ingegneria
Contec AQS
Contec Industry
Pronext
logo_Contec_gruppo_web_completo

Il GRUPPO

aggiornamento normativo tecnico

Aggiornamento normativo tecnico: Pronext mette a punto il sistema

Pronext è stata scelta da Generali Real Estate (www.generalirealestate.com) per il servizio di aggiornamento normativo tecnico nell’ambito degli immobili e della gestione tecnico-procedurale del proprio patrimonio immobiliare.

Il servizio messo a punto da Pronext per il property leader italiano – secondo solo allo Stato – consiste nell’organizzazione e condivisione di una periodica e puntuale attività di reportistica a beneficio dello staff di Generali Real Estate che potrà usufruire di un’agile struttura informativa sui temi di rilevanza settoriale. Temi, come è noto, che richiedono un costante e quotidiano monitoraggio per operare con la corretta consapevolezza.

Il servizio di aggiornamento normativo tecnico è particolarmente indicato per tutti quei soggetti che detengono articolati e differenziati patrimoni immobiliari, in termini numerici, destinazioni d’uso e tipologie.

Pronext fornisce inoltre anche approfondimenti tecnici su specifici temi per i quali venga ritenuta necessaria una conoscenza più dettagliata. A corollario, anche la giurisprudenza pertinente.

Temi di interesse legislativo – normativo rilevanti per gli immobili

Nel dettaglio, i temi principali monitorati da Pronext sono:

– leggi e norme concernenti le pratiche edilizie – urbanistiche e in generale le attività sottoposte a tali leggi e norme;

– leggi e norme concernenti i temi sanitari per gli immobili;

– leggi e norme concernenti alla sicurezza per gli immobili;

– leggi e norme di prevenzione incendi per gli immobili;

– leggi e norme concernenti le strutture degli immobili;

– leggi e norme concernenti all’impiego negli immobili di materiali e manufatti edili;

– leggi e norme concernenti gli impianti elettrici, i impianti speciali, gli impianti di rivelazione e allarme incendi, gli impianti di comunicazione e gli altri impianti a correnti deboli per gli immobili;

– leggi e norme concernenti gli impianti di riscaldamento, raffrescamento, condizionamento, idrico – sanitari, idrici – antincendio, di scarico, di spegnimento automatico ed in generale gli impianti meccanici per gli immobili;

– leggi e norme concernenti gli impianti elevatori e le scale mobili per gli immobili;

– leggi e norme concernenti i temi di risparmio energetico e contenimento dei consumi applicabili in campo edilizio ed impiantistico per gli immobili;

– leggi e norme concernenti gli allacciamenti idrici ed energetici degli immobili;

– leggi e norme concernenti gli scarichi degli immobili.

Il monitoraggio – che mappa emanazioni, aggiornamenti, modifiche, soppressioni – riguarda leggi, decreti, direttive, sentenze e altre norme emessi enti competenti (Governo Italiano, Ministeri, Parlamento, Regioni e Province autonome, Comuni, Unione Europea, Cassazione, Consiglio di Stato, altre autorità, enti e associazioni riconosciuti).

Il servizio è flessibile e customizzabile in termini di discipline e oggetti normativi da monitorare a seconda delle proprie esigenze property.

SEDE

SEDE

SEDE